FANTASTICO VIDEO DELLA NAVE DA CROCIERA ELETTRICA CINESE PIU' GRANDE DEL MONDO

 Video della nuova “Cruise ship”, nave cinese da crociera elettrica più grande del mondo

La nave da crociera elettrica cinese più grande del mondo, la “Yangtze River Three Gorges 1” salpa in Cina il 31 Marzo 2022. Ha completato con successo il suo viaggio inaugurale di prova rientrando nel porto di Yichang nella provincia centrale cinese di Hubei dopo aver navigato su e giù per il fiume Yangtze.


Alimentata da un’enorme batteria marina da 7.500 kilowattora del produttore di batterie numero 1 al mondo per auto elettriche, Contemporary Amperex Technology Co. Ltd., la nave entrerà in operazioni commerciali dal prossimo mese di Giugno 2022, essendo utilizzata principalmente per viaggi turistici.

Con una lunghezza di 100 metri e una larghezza di circa 16 metri, la “Yangtze River Three Gorges 1” può trasportare fino a 1.300 passeggeri. Può viaggiare per circa 100 chilometri con una singola carica, risparmiando circa 530 tonnellate di carburante.

“Sembrava quasi di scivolare su un terreno pianeggiante”, ha detto al China Daily mercoledì Cheng Lu, un passeggero a bordo della nave. Chen Guohai, il capitano della nave, ha affermato che i sistemi controllati dal computer della nave sono stati un grande vantaggio. “Prima, usavo la mia esperienza per determinare se qualche attrezzatura andava storta”, ha detto. “Ora è tutto monitorato dai computer. Per i problemi relativi al consumo di elettricità e alla durata della batteria, ci sono dati per il confronto e il controllo automatico”.


“Yangtze River Three Gorges 1” -La nave da crociera elettrica cinese più grande del mondo

Lo sviluppatore China Yangtze Power Co., una sussidiaria di Three Gorges Corp. e Hubei Three Gorges Tourism Group, prevede di utilizzare la nave come punto di partenza per espandere il mercato cinese dei veicoli elettrici marini, compresa la costruzione di una rete di punti di ricarica lungo il fiume, lo ha riferito il Global Times.

Angelo Martinengo
Giornalista Senior, “Container World”, FarodiRoma (Vaticano)
“Ideatore della moderna pubblicità digitale mobile con container marittimi”
Ambasciatore di Genova nel Mondo –  Incaricato Onorario – nominato dal Sindaco di Genova Marco Bucci, il 12 Ottobre 2018 – Comune di Genova, Liguria, Italia.
eMail: < cocationam@gmail.com >, https://www.farodiroma.it/?s=a.+martinengo >, < https://www.farodiroma.it/?s=angelo+martinengo >.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------................


IN EVIDENZA


RACCONTI D’AMORE


La nostra civiltà ha origini antichissime.
L’uomo della Storia ha lottato per sopravvivere ma anche per permetterci l’evoluzione di cui siamo discendenza.
Un tempo, esisteva l’amore? O, meglio, esisteva come lo pensiamo adesso?
Le emozioni profonde e i sentimenti dell’essere umano sono sempre state le stesse. Per sete di potere, ricchezza, o consuetudini tribali, spesso l’amore è stato impedito, soffocato e castrato, come succede ancora oggi da qualche parte nel mondo.
I protagonisti di queste vicende ambientate in vari periodi di una Storia molto Antica
 hanno, invece, sconfitto gli stereotipi delle loro epoche e sono diventati eroici.
Perché, nonostante tutte le avventure e i pericoli affrontati, hanno scelto l’Amore.

COPERTINA DI ZARINA ZARGAR


In vendita su Amazon

Dinosauri, Atlantide, Uomo del Similaun, Civiltà di Golasecca, Ercolano, Liguri, Pompei…: Racconti d'amore (ROMANZI STORICI) eBook : RUSCA ZARGAR, RENATA: Amazon.it: Kindle Store

Ebook euro 3,90

Cartaceo euro 8,32

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN