LADISPOLIBRI 27-29 MAGGIO
di Loredana Simonetti
La prima edizione di Ladispolibri si è timidamente affacciata alla fine del mese di giugno 2021, quando il Covid ancora manteneva le distanze tra le persone. Un’edizione cauta ma interessante che ha certificato il desiderio di cultura che non si esaurisce mai, neanche in una cittadina turistica vicino Roma.
Ladispolibri si ripresenta quest’anno con la 2^ edizione e ben 30 espositori, un’organizzazione precisa e attenta, con un ordinato allestimento all’interno dei giardini Nazareno Fedeli, tanti stand, piccoli palcoscenici, presentazioni di libri con la partecipazione di autori molto interessanti
Non mancano iniziative culturali e laboratori per bambini, per favorire la lettura in quelli che saranno i lettori del domani.
Tre giorni intensi con numerose iniziative, tutte valide e interessanti e che consiglio di consultare anticipatamente sul sito www.ladispolibri.it
Legata a questa iniziativa, la prima edizione del concorso letterario delle Rudis edizioni (www.rudisedizioni.com) in collaborazione con Cultora (www.cultora.it) dal titolo “Il mare di Roma”: il concorso ha raccolto numerosi racconti e storie legati ai luoghi del litorale romano. Gli stessi autori potranno presentare i loro racconti al pubblico, partecipando ai presenti il legame affettivo e storico della loro storia al mare di Roma.
L’antologia sarà in vendita in questa occasione e sarà presentata il 28 maggio alle ore 16,00 sul Palco Pirandello, all’interno della manifestazione nei giardini Nazareno Fedeli.
Dopo
tanti anni in cui la cittadina di Ladispoli è stata maltrattata, come luogo di
villeggiatura del malcostume romano, - mi riferisco principalmente agli
anni '70-80 in cui hanno dominato palazzinari poco attenti ad una edilizia
consapevole e anche una pubblicità televisiva in cui Ladispoli era un
riferimento indiscutibile di brutto posto di mare - l'amministrazione comunale
e i suoi addetti culturali negli anni hanno tentato con sforzo e fatica di
risollevare le sorti della cittadina. Certo, la maleducazione esiste, ma quella
si trova ovunque e dipende in primis dalle persone...
Assistere
alla 2^edizione di Ladispolibri, credetemi è un traguardo importante,
per tutti gli operatori culturali che dedicano il loro tempo, spesso come
volontari, al miglioramento della cittadina. Inoltre il Maggio dei libri,è
una realtà importante gestita con partecipazione e competenza dalle scuole e
dalla Biblioteca Peppino Impastato di Ladispoli.
Allora,
lietissima di darvene notizia, ecco due articoli che testimoniano quanto
descritto, e, consentitemi, con una punto di orgoglio di poterne fare parte
anche io.
Loredana Simonetti
IL MAGGIO DEI LIBRI 2022 (loredanasimonetti.it)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
I NUMERI DEL DESTINO E DELL'AMORE: Guida semplice e pratica per sapere tutto sui propri numeri fortunati (Esoterismo)
Fin dai tempi più antichi, l'uomo ha cercato di sfruttare le vibrazioni dei numeri (del proprio nome, della data di nascita, dei periodi della vita ecc.) per vivere meglio e gestire a proprio vantaggio le energie presenti nell'Universo. Con questo semplice Manuale il lettore potrà fare tutto da solo: cambiare il proprio nome in numeri, comprendere il proprio numero del destino come pure i diversi periodi della vita. Così, potrà conoscere meglio sé stesso e agire sempre in modo favorevole ai propri interessi e sentimenti. Potrà capire se il partner sia quello giusto come pure gli amici, i colleghi ecc. Soprattutto imparerà a muoversi nei momenti più opportuni per avere successo nella vita. Potrà fare la cosa giusta al momento giusto e trovarsi nel posto giusto con la persona più adatta. La Numerologia non prevede nulla ma ci aiuta ad affermarci e ad avere fortuna nella vita.
COPERTINA A CURA DI ZARINA ZARGAR
Commenti
Posta un commento