CUORE DI PACE, SPIRITO GUERRIERO di Dan Millman; recensione di Renata Rusca Zargar

 



Il libro “Cuore di Pace, Spirito Guerriero” ha anche un sottotitolo: “Le esperienze straordinarie di un giovane sognatore”. Trovo che questo sia la sintesi della vita di una persona eccezionale che non ha mai smesso di lottare, di essere umile, di apprendere e comunicare agli altri quanto appreso.

Se molte persone hanno letto i suoi libri, hanno assistito alle sue conferenze e seguito i suoi insegnamenti, è perché hanno scelto di cambiare, di crescere. E lui ha saputo dare loro la forza di farlo: essi sono diventati guerrieri nel cammino verso la consapevolezza con spirito di pace perché è solo la pace che salva le nostre vite.

Dan Millman era diventato campione nel trampolino quando ebbe un incidente gravissimo con la sua moto. I sogni di partecipare ai campionati del mondo svanirono per sempre. Anche solo camminare era un problema.

Eppure Dan si allena ogni giorno con fatica e dolore per ritrovare il suo corpo. Un percorso lungo che, però, gli permette di ritornare alla ginnastica: volteggi e avvitamenti rientrano nella sua vita. Intanto, incontra vari personaggi che lo aiuteranno a crescere.

Socrate, il Professore, il Guru, il Sacerdote Guerriero e il Saggio sono stati i suoi mentori, ma egli è stato capace di assorbirne gli insegnamenti senza prendere in considerazione le loro eventuali carenze personali.“Non mi sono mai visto come un maestro spirituale, - spiega -anche se alcune persone mi considerano tale. Ma se la spiritualità è ciò che si dedica alla promessa più alta della vita e punta verso possibilità trascendenti, allora accetto questa definizione. Tuttavia, sin dai tempi della mia giovinezza mi sono collegato allo spirito attraverso il corpo. Adesso, messe da parte tecniche e regole, vivo un rapporto diretto con ogni momento che sorge.”

In conclusione, anche noi abbiamo molto da comprendere da questo libro per migliorare la consapevolezza di una vita degna di essere vissuta.


Renata Rusca Zargar


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


IN EVIDENZA




I pescatori

il video al link: 

(113) I Pescatori! Dall'ultima puntata di UP AND DOWN! BY SAMINA canale comico #pescatori #pesca - YouTube

IIl numero X e la Dose Booster #dosebooster #dose #booster #number

Il video al link:


L'identikit delle Pillole di Up and Down!

Il video al link:


La Super Bomb: La Pillola o Il pillolone di Up and Down #pillola #bomb


Il video al link:

ISCRIVITI AL CANALE UP AND DOWN BY SAMINA


CHI E' SAMINA?



Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN