LEGGERE da Loredana Simonetti

 


... vi sottopongo una scrittrice del '900 spesso trascurata dall'insegnamento nelle scuole superiori, Laudomia Bonanni, che ha saputo, attraverso i suoi scritti, anticipare il futuro.




Laudomia Bonanni, una donna del domani – Leggere:tutti (leggeretutti.eu)


... si possono fare tante risate, con Gianni Rodari e i bambini si divertono un sacco.  Per un momento di
 leggerezza, ascoltate la favola sul mio canale YouTube. Magari si potesse far capire a chi sta sbagliando la "Storia", quella vera...!



ASCOLTA LA FAVOLA






E infine,  un ricordo per il regista Carlo Lizzani, testimone storico del XX secolo. La mia recensione sulla rivista Leggere:tutti, sulle attività in corso di svolgimento, in occasione del centenario della sua nascita.





-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


IN EVIDENZA

Dott.ssa Zarina Zargar Psicologa (@zarina_zargar_psicologa) • Foto e video di Instagram





Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

Pastura da pesca economica fatta in casa

IL RITORNO ALLA MATRICE COMUNE di Paolo D'Arpini