INCONTRO BIOREGIONALE IL 18 GIUGNO PRESSO L'AZIENDA AGRICOLA LA BIFOLCA DI VIGNOLA (MO)
Come ogni anno iniziamo a pensare dove e come organizzare l’incontro bioregionale che solitamente si tiene in corrispondenza del solstizio estivo. Il 2022 è l’anno della Tigre d’Acqua, durante quest’anno ci sentiremo particolarmente coraggiosi e determinati a farla finita con le bugie della società in cui viviamo. Insomma giunge il tempo di approfondire le verità celate dietro le mascherine dei portatori di menzogne. La Tigre d’acqua ispirerà nuove idee, infonderà nuovo entusiasmo nella ricerca della verità e indicherà nuove soluzioni e nuovi progetti per superare l’ignoranza e l’ipocrisia. Dopo due anni di impedimenti e di limitazioni sociali sentiamo il bisogno di riorganizzarci e di ripartire con nuovo vigore verso l’attuazione di una ecologia profonda, in chiave bioregionale e di spiritualità laica.
Insomma è tempo di “risveglio” delle coscienze… (2 aprile)
Ricordiamo che il 18 giugno, dalla mattina alla sera, saremo all'azienda Agricola “La Bifolca” di Vignola per l'incontro solstiziale bioregionale. Info: https://
Ed ecco le ultime novità (22 maggio)
Prosegue la discussione, in chiave bioregionale, riguardo l’identificazione degli ambiti comunitari culturali e sociali, anche considerando l’attuale tendenza politica di ignorare le identità locali accorpandole in unioni innaturali, come ad esempio avvenuto in Emilia con la Val Samoggia, una sorta di aggregazione metropolitana tesa a cancellare le identità locali.
Ma prima dell'identità territoriale occorre risalire all'identità personale di chi vive nel territorio in cui si vive. Cioè occorre riconoscere la persona, in quanto componente essenziale della comunità. Questa conoscenza non è divisiva, ovvero tesa ad affermare l'ego individuale, bensì a riconoscere le componenti singole che compongono l'organismo vivente. L'azione bioregionale, in tal senso, non è separativa ma integrativa, tenendo però conto delle specifiche esigenze vitali degli abitanti delle piccole comunità, consentendo un'azione "cellulare" idonea e rispettosa del contesto in cui si vive.
Caterina: 333-6023090
Nazario: 340- 6799391
Roberta: 347-8346722
Fonte: https://
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IN EVIDENZA
Dott.ssa Zarina Zargar Psicologa (@zarina_zargar_psicologa) • Foto e video di Instagram
PERCHÉ SERVE ANDARE DALLO PSICOLOGO? della dott.ssa Zarina Zargar (senzafine.info)
LA PSICOTERAPIA FUNZIONA (senzafine.info)
NON VERGOGNARTI! NON SEI UN DISASTRO DA NASCONDERE (senzafine.info)
INFORMAZIONI A CURA DELLA DOTTORESSA ZARINA ZARGAR
tel. whatsapp: 3517579599
Commenti
Posta un commento