FERMIAMO IL MASSACRO DELLA FORESTA

 


In ogni parte del mondo, foreste secolari, essenziali per la vita sulla Terra, vengono distrutte per produrre carne bovina, olio di palma, cacao, legname e carta per mercati mai sazi come quello statunitense.

Ora abbiamo un’incredibile OPPORTUNITÀ per opporci!

I legislatori negli Stati Uniti stanno vagliando nuove leggi di grande impatto per bandire dal Paese i prodotti legati alla deforestazione. Questo potrebbe davvero cambiare le regole del gioco. Negli USA hanno sede molte delle più grandi aziende del mondo e queste leggi potrebbero trasformare le filiere internazionali e aiutare a proteggere le preziose foreste di tutto il mondo, e le persone e gli animali che le abitano.

Prima di tutto dobbiamo assicurarci che le leggi siano approvate il prima possibile. Manca poco alle elezioni, facciamo sapere ai legislatori statunitensi che i cittadini di tutto il mondo vogliono azioni concrete. Raggiungiamo 1 milione di firme, e Avaaz con le altre organizzazioni coinvolte in questa lotta lanceranno un possente appello per fermare il massacro nella foresta che minaccia tutti noi! 

Grandi multinazionali americane, come McDonald's e Walmart, sono state denunciate per presunta vendita di carne bovina legata alla deforestazione della foresta amazzonica. Circa la metà dei prodotti confezionati nei supermercati contiene olio di palma, primo responsabile della distruzione degli habitat di oranghi ed elefanti pigmei. I supermercati statunitensi sono la scena del crimine di distruzione delle foreste: dal caffè al cioccolato, dalla carta ai cosmetici, qualsiasi prodotto può derivare dalla deforestazione!

Queste nuove leggi potrebbero impedire alle aziende di importare prodotti legati alla deforestazione, bloccando gli ingranaggi del mostruoso motore di distruzione delle foreste! L'effetto delle nuove leggi sulle aziende statunitensi non tarderà a farsi sentire in tutto il mondo.

Con le elezioni del Congresso degli Stati Uniti a novembre e le gravissime minacce che incombono sulle nostre foreste, i prossimi mesi potrebbero davvero fare la differenza.  Quindi facciamo approvare queste leggi ora! Per gli alberi, i giaguari, gli uccelli, i gorilla e le milioni di persone che vivono nelle foreste di tutto il mondo e per ogni volta che ti sei emozionato ammirando un albero. Firma ora.
FIRMA LA PETIZIONE:

Ha già funzionato. Due anni fa, centinaia di migliaia di avaaziani hanno contribuito a fare la storia, inondando l'UE di messaggi in risposta a una consultazione ambientale che chiedeva di vietare i prodotti che uccidono le foreste. Grazie all’enorme pressione cittadina l'UE sta ora preparando un disegno di legge su questa questione cruciale! Uniamoci di nuovo per proteggere le foreste della Terra prima che sia troppo tardi.

Avaaz è un movimento globale con oltre 70 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team vive in 18 paesi e 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, e seguici su Facebook Twitter o Instagram.
Avaaz.org
27 Union Square West
Suite 500

New York, NY 10003

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IN EVIDENZA




                                  RACCONTI DI DONNE

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN