NO ALL'AMERICA DI GUERRA da IL FUTURO E' LA PACE

 


GentilissimeI/, 

mio nipote Luca, brinda alla nascita di: www.ilfuturoeeapace.it, info@ilfuturoelapace.it, ha tanti sogni da realizzare,lo studio, lo sport, la musica,i concerti. E' il proseguimento di "memoriacondivisa.it", venti anni di impegno civile, abbiamo dato tutto noi stessi, lo storico di Bari,Vito Antonio Leuzzi,  disse che eravamo riusciti a spostare le montagne, a Bari e Foggia non si era mai visto tanta vogli di testimoniare. Un lungo percorso lo abbiamo fatto a fianco di don Luigi Ciotti. 

C'è la guerra in Europa che dobbiamo sconfiggere insieme alle spese per gli armamenti militari. Gino Strada ci sorveglia, ci guarda e ci ammonisce, ammonisce la stampa e le trasmissioni di approfondimento a non fare propaganda per attirare quanta più pubblicità possibile.

 ---------------------------------------------------------


Non conosco l'America, non ci sono mai stato, ma ho da poco letto il libro di Anne Case e Angus Deaton, di Springsteen e Obama, non conosco l'inglese. In cambio ho una vasta raccolta di musica Jazz, da Cotton club ai giorni nostri.Ho appena finito di leggere MORTI per disperazione, e il futuro del capitalismo di Anna Case e Angus DeatonRENEGADES born inthe USA, di Barack e Bruce Springsteen. Sono un cinefilo, conosco l'america attraverso i film e i documentari, attraverso il regista Micael Moore. Il Buio oltre la siepe, La saga  del Padrino, C'era una volta l'America, Indovina chi viene a cena, Clint Eastwod, i Ponti di Madison Cunty. Gli angloamericani bombardarono la mia città il 25 luglio 1943, fecero ventimila morti, la rasero al suolo, città martire, medaglia d'oro al valor civile e militare.

CONTINUA A LEGGERE:



VISUALIZZA IL BOMBARDAMENTO SULLA MIA CITTA' DI FOGGIA-ITALY 25 LUGLIO 1943

VISUALIZZA SECONDA PARTE

FILMATO DELLA PIANIFICAZIONE DEI BOMBARDAMENTI SU FOGGIA

https://www.youtube.com/watch?v=5b1ln9NhHp4

GENTILISSIME/I governanti italiani è ora di far capire all'America che siamo fatti di tutt'altra pasta, siamo impoveriti, i soldi per gli armenti li destiniamo ai poveri, alla sanità e alla scuola.

Pensiamo sia giusto e doveroso raccontarvi dei bombardamenti anglo-americani, documenti desecretati che riguardano la liberazione del Sud Italia, dai nazi-fascisti. Sono speculari ai bombardamenti russi sull'Ucraina? La devastazione fu quasi totale. Le case che restarono in piedi furono successivamente fatte crollare. I militari  anglo-americani incatenavano i balconi di ferro e con i katerpillar buttavano giù l'intero stabile. Senza un tetto, gli abitanti dormivano nelle tende allestite dalla Croce Rossa. 

Abbiamo visto il film Vice, una ricostruzione eccezionale, il volto dell'America ultra oltranzista, la bugia delle armi di distruzione di massa, teorie barbare, mirate all'oscuro potere. E noi europei, sig. Presidente del Consiglio Mario Draghi, docremmo indossare la  maschera e comportarci come loro, disprezzare e umiliare la democrazia, faticosamente riconquista con la lotta Partigiana. Loro hanno fatto la guera e lo sterminio degli indiani, la guerra civile, ma non sono mai stati invasi sul loro territorio.

Mario Arpaia

CONTINUA A LEGGERE:

VICE, IL CUORE NUOVO... DELL'AMERICA (memoriacondivisa.it)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN