LA MIA TERRA PROMESSA di Francesca Rivolta

 


Corre l'anno 1939, le leggi razziali sono appena entrate in vigore e la Germania nazista si appresta a invadere la Polonia. Nell'agosto di quell'anno, Angelica De' Rivalta partecipa al matrimonio della sua amica Laura e conosce l'uomo che le sconvolgerà la vita: lo studente ebreo Zvi Ami, che vive a Bolzano ospitato da una famiglia italiana e munito di documenti falsi. Angelica e Zvi si innamorano perdutamente l'uno dell'altra, nonostante tutto congiuri contro di loro. Accompagnati dai loro fedelissimi amici, proseguono la loro storia d'amore in sordina con il progetto comune di sposarsi e trasferirsi nella Palestina mandataria. Una fitta trama, ricca di personaggi e storie che si intersecano e che si dividono. Si passa dall'amore all'odio, dall'invidia all'indifferenza, e poi l'amicizia e il rispetto, i veri protagonisti che accompagnano la lettura, scandendo i momenti più emozionanti del libro. Tra fughe, travestimenti, interrogatori, riusciranno Angelica, fieramente sudtirolese, e Zvi, sionista convinto, a essere felici insieme?

La mia Terra Promessa - Leonida Edizioni (editrice-leonida.com)

Notizie di Francesca Rivolta

La dr.ssa Francesca Rivolta è nata a Monza (MB) il giorno 1 ottobre 1981, ma vive dal maggio 2013 in Israele, dove lavora nel campo dei mass media.

Ha iniziato a scrivere a quattordici anni, arrivando varie volte in finale nei concorsi letterari promossi dalla casa editrice abruzzese "Tracce", specialmente il "Premio Letterario Internazionale Giovanile Roseto".

Nel 2011, la dr.ssa Francesca Rivolta è arrivata seconda al concorso "Giovani Autori Pescarabruzzo 2011" grazie al suo romanzo "L'amore al tempo di Putin", basato sulla sua esperienza di vita personale in Russia.

Nel dicembre 2021 è uscito, presso la casa editrice "Leonida" di Reggio Calabria, il suo secondo romanzo, intitolato "La mia Terra Promessa".


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

SALVIAMO IL MONDO!

FESTA DI EID AL FITR A SAVONA

CITTÀ AL TEMPO DEL CORONA VIRUS (video)