CAOS di Daniele Maraviglia

 

CAOS 


Grovigli di pensieri 

soffocano la mente, 

già povera d’impeto. 

Occhi stanchi, 

cercano voraci un riparo

 dalla sudditanza. 

L’obbligo al respiro, 

il desiderio di sparire, 

l’ordine a reagire. 

L’irreale mutar 

d’una vita insipida, 

trova conforto, 

nell’abbraccio d’una coperta. 

Laddove l’occhio riposa, 

il cuor rallegra, 

l’ingegno ristora. 


DANIELE MARAVIGLIA 


BIOGRAFIA

Maraviglia Daniele nasce a Camerino, un piccolo paese marchigiano nella provincia di Macerata, il 26 giugno del 1990. Egli svolge tutto il percorso scolastico presso le strutture presenti a Camerino, diplomandosi infine a diciotto anni come geometra. All’età di tredici anni vince il primo premio, della sezione poesia per i giovani, del concorso internazionale di poesia e narrativa “Ugo Betti”.

Successivamente partecipa al concorso “Solaris” con una raccolta di venticinque poesie, riuscendo ad ottenere un contratto biennale con la casa editrice “Edizioni Montag”, che ha poi pubblicato le opere nella silloge “Parole smarrite in un mare di pensieri”.

Il giovane, collaborando con l’associazione “Poesiaèrivoluzione”, riesce a pubblicare altre due opere nelle raccolte “La strada” e “La follia”.

Successivamente avrà il piacere di pubblicare la sua seconda raccolta di poesie “Tratto d'una vita” , in collaborazione nuovamente con la casa editrice “Edizioni Montag”.

Appoggiando il mensile “Il foglio volante”, avente come direttore il noto Amerigo Iannacone, linguista eccelso e uno dei pochi esperti di esperanto in Italia e potremmo dire anche in Europa; inserisce alcune opere nei diversi numeri pubblicati.

Lavorando in coppia, insieme al prof. Gobbi Paolo, realizzerà una raccolta di poesie a cui lo stesso professore dedicherà un’opera artistica; l’elaborato finale verrà esposto poi alla mostra della sesta edizione di “Libri di versi”, rinomato evento che si svolge annualmente.

Partecipando a diversi concorsi indetti dall'A.S.A.S. (Associazione Siciliana Arte e Scienza), ne diventerà poi socio ordinario, restandovi tuttora.

VEDI ANCHE:

https://www.senzafine.info/2021/02/autunno-camerino-di-daniele-maraviglia.html

QUARANTENA di Daniele Maraviglia (senzafine.info)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

SALVIAMO IL MONDO!

FESTA DI EID AL FITR A SAVONA

CITTÀ AL TEMPO DEL CORONA VIRUS (video)