CONCORSO PER SCRITTORI

 IL FOGLIO LETTERARIO


UN CONCORSO PER ASPIRANTI SCRITTORI!


Nella giornata di sabato 9 settembre si terrà nei locali del Circolo Rondinella del Torrino di Firenze il secondo contest letterario per narrativa breve indetto dalla Casa Editrice Il Foglio Letterario, intitolato non a caso 3milaseicento², proprio a indicare il numero massimo di battute consentite, ovviamente “alla seconda”. L’evento, che avrà inizio all’incirca alle ore 16, vedrà nella giornata la lettura dei 10 testi selezionati.


Durante le serate è previsto un set in semiacustico di Alessio Santacroce feat Cayenna, oltre al consueto banco dei libri del Foglio Letterario e dei progetti ad esso collaterali, come la rivista, in omaggio a coloro che acquisteranno uno o più libri in esposizione. Sarà possibile inoltre gestire un corner per gli illustratori che parteciperanno all’iniziativa, quest’anno di fatto aperta anche a fumettisti, graffitari e inchiostratori per passione e diletto.


Il tema proposto è “CORRI!”, in omaggio a questi folli tempi in cui la velocità sembra essere il fulcro di ogni azione: corrono i treni, corrono le informazioni, corrono pure le IA al punto che mò scrivono pure prima di noi, l’unica cosa che sembra rimanere immobile è la solita: l’idiozia umana.


Tutti i racconti selezionati verranno valutati da una giuria tecnica composta da Gordiano Lupi, Mirko Tondi, Vincenzo Trama, Alessio Santacroce, Patrice Avella e Silvia Mazzocchi, vincitrice del primo contest e autrice di “Aspettami con uno spritz”, libro uscito proprio per LIBRIDA e attualmente fra i più venduti della casa editrice. A questi si sommeranno i voti della giuria popolare, vale a dire l’intero pubblico presente nella serata fiorentina. In palio la possibilità di discutere dei propri manoscritti con eventuale possibilità di pubblicazione presso la collana LIBRIDA, più premi fino al terzo classificato in buoni acquisto da spendere in libri.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------


Tutte le info complete sono consultabili dal QR nel flyer in allegato.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN