IN RICORDO DI ALDO CAPASSO dal 2 all'11 giugno, Palazzo Nervi, Savona

A Savona la seconda edizione del "Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand - 

Un amore così grande"




L'evento si svolgerà dal 2 al 11 giugno presso la Sala Espositiva "Caduti di Nassiriya" di Palazzo Nervi


leggi tutto:

 

Entusiasmante cerimonia finale del 

Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand 2^Ed. 

11 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Espositiva "Caduti di Nassiriya" di Palazzo Nervi, in Via Sormano, 12, a Savona


Durante questa straordinaria occasione, verranno premiati gli artisti e gli ospiti con un prestigioso Diploma d'Onore. Inoltre, avremo l'onore di ospitare Marco Palombi, Com.te Corpo Nazionale Volontari del Soccorso del Military and Hospitaller Order of Saint Lazarus of Jerusalem – Malta (Gran Priorato d'Italia), che conferirà alte Onorificenze del Corpo a personalità particolarmente meritevoli:

1️⃣ Daniele Cassol, il vigilante che eroicamente fermò il traffico nel novembre 2019, evitando numerose vittime a seguito del crollo del viadotto sull'autostrada A6 Savona Torino

2️⃣ Ettore Gambaretto, per la sua lunga opera sociale (Sociurgia) di diffusione dei valori filantropici, culturali e artistici

3️⃣ Nat Russo, ingegnere, docente, saggista e giornalista, attivo da tempo nella divulgazione dell'innovazione scientifica e dei progetti multiculturali

Il Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand 2^Ed. è un evento straordinario, dedicato alla memoria dei coniugi Capasso e Morand, due grandi figure letterarie europee. Questo evento rappresenta il proseguimento ideale dei numerosi "memorial" associati al "Premio Aldo Capasso", dedicati al marito-poeta da Florette Morand per moltissimi anni. 
Florette ha dedicato anima e cuore a promuovere iniziative culturali di grande rilevanza in memoria di Aldo Capasso, portando la sua fama oltre i confini della provincia di Savona.

L'organizzazione di questa manifestazione è a cura dell'Atelier d'Arte Gambaretto di Albisola Superiore, in collaborazione con l'Associazione Italiana Combattenti Interalleati (AICI) e il Corpo Nazionale Volontari del Soccorso del Military and Hospitaller Order of Saint Lazarus of Jerusalem – Malta (Gran Priorato d'Italia). 
Il Memorial è patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Savona e dai Comuni di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Altare, Celle Ligure e Sissa Trecasali. 
Inoltre, abbiamo il sostegno prezioso dell'Unione Industriali della Provincia di Savona e del Museo a Cielo Aperto "Gambaretto" di Celle Ligure. 
I nostri partners in questa avventura sono l'Artistic Development Association (ADA), l'Associazione culturale caARTEiv Millesimo, la Casa Editrice Studio Byblos e Torelli Vini Bubbio.

In contemporanea, mostra d'arte aperta al pubblico dalle 10:00 alle 12:00 del mattino e dalle 17:00 alle 19:00 del pomeriggio. 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN