SOLSTIZIO ESTIVO a TREIA

 


Anche quest'anno, in collaborazione con Auser Treia,  celebriamo il Solstizio Estivo all'aperto, ovvero nella campagna treiese. La manifestazione si svolge il 24 giugno 2023, in località  Moje 34, dalle ore 17.00 sino a sera inoltrata. 

Ancora una volta toccheremo i temi a noi congeniali, parlando  di  Ecologia profonda, Bioregionalismo, Biospiritualità, Alimentazione Naturale, Cure naturali, Rapporto uomo natura animali, Ecologia sociale, Economia partecipativa, Solidarietà con il Tutto, Biopolitica, Risparmio energetico, Gestione ecologica delle risorse, etc. 

Lo faremo anche in termini pratici cioè con una rapida escursione nei campi e con una esposizione di prodotti bioregionali e con il solito giro di condivisione delle nostre  avventure e progetti.  

Il programma prevede anche  la presentazione del libro di Danilo Bughetti "Fino al cuore della foresta",  in cui l'autore  narra di un possibile ed auspicabile ritorno alla Natura.  

Segue un picnic autogestito  a cui ognuno è invitato a contribuire con cibi e bevande (possibilmente biologici e vegetariani). 

L'evento si conclude con una danza sotto le stelle, attorno ad un fornetto neolitico in terra cruda, accompagnata da semplici strumenti musicali paesani. 

Durante la manifestazione verrà distribuita la brochure "Quaderni di vita bioregionale", e sarà allestito un banchetto librario con una campionatura di libri disponibili presso la biblioteca  di Auser Treia, che attivamente compartecipa all'organizzazione dell'incontro. 

 Paolo D'Arpini -  Rete Bioregionale Italiana



Prenotazioni: auser.treia@gmail.com - bioregionalismo.treia@gmail.com 

Info sui programmi: 0733/216293 - Info logistiche: 348.7255715

Fonte: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/06/treia-24-giugno-2023-incontro.html


VEDI ANCHE:


FESTA DEI PRECURSORI (senzafine.info)


Aumentano gli eremiti vegetariani... per sfuggire al sistema consumista di PAOLO D'ARPINI (senzafine.info)


Alimentazione bioregionale. Nutrirsi con il cibo naturale che cresce nel luogo in cui si vive di Paolo D'Arpini - 9791280990273 in Alimentazione e diete | Libreria Universitaria

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN