MOLTEPLICI ORIZZONTI di Antonio Rossello, 7 giugno a Palazzo Nervi

 


Presentazione del libro "Molteplici orizzonti" di Antonio Rossello presso la Sala Espositiva "Caduti di Nassiriya" di Palazzo Nervi, a Savona

Il 7 giugno alle ore 17, appuntamento con la presentazione del libro "Molteplici orizzonti" scritto da Antonio Rossello e pubblicato da Prospettiva Editrice. L'evento si svolgerà presso la Sala Espositiva "Caduti di Nassiriya" di Palazzo Nervi, situata in Via Sormano, 12, a Savona. Questa presentazione fa parte del Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand - Un amore così grande" - 2° Edizione, che è una manifestazione dedicata alla memoria dei coniugi Capasso e Morand, due importanti figure letterarie europee.

Continua a leggere:

A Savona la presentazione del libro "Molteplici orizzonti" di Antonio Rossello - Savonanews.it


"Molteplici orizzonti" è un romanzo a tante facce. Vicende personali, di virtù e di convenienza, come di amore e tradimento, e intrighi internazionali, contrassegnati da ragione di stato, missioni di pace, misteri occulti e traffici illeciti d'armi e droga, si realizzano tra gli anni ottanta e i giorni nostri nella Riviera ligure, in Libano e Brasile. Fin dove può portare la fatale attrazione fra chi pensava di aver consumato il cuore e per caso riscopre la passione e il fuoco dei sensi? Un uomo e una donna, amanti e complici.


Molteplici orizzonti - Antonio Rossello - Libro - Prospettiva Editrice - Lettere | IBS


L'evento rappresenta il proseguimento ideale dei numerosi "memorial" associati al "Premio Aldo Capasso" che Florette Morand ha dedicato al marito-poeta per moltissimi anni. Florette ha dedicato anima e cuore a promuovere iniziative culturali di grande rilevanza in memoria di Aldo Capasso, portando la sua fama oltre i confini della provincia di Savona. L'organizzazione di questa presentazione è a cura dell'Atelier d'Arte Gambaretto di Albisola Superiore, in collaborazione con l'Associazione Italiana Combattenti Interalleati (AICI) e il Corpo Nazionale Volontari del Soccorso del Military and Hospitaller Order of Saint Lazarus of Jerusalem -Malta (Gran Priorato d'Italia).

L'evento è patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Savona e dai Comuni di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Altare, Celle Ligure e Sissa Trecasali. Inoltre, conta sul sostegno dell'Unione Industriali della Provincia di Savona e del Museo a Cielo Aperto "Gambaretto" di Celle Ligure. I partners dell'evento includono l'Artistic Development Association (ADA), l'Associazione culturale caARTEiv Millesimo,la Casa Editrice Studio Byblos e Torelli Vini Bubbio.

Durante la giornata, sarà possibile visitare una mostra d'arte aperta al pubblico dalle 10:00 alle 12:00 del mattino e dalle 17:00 alle 19:00 del pomeriggio. 

Commenti

  1. Bella iniziativa, peccato che per me è lontana, ma spero che tu, Renata, possa esserci così ce la racconti in un tuo articolo! Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il periodo più brutto di tutta la mia vita continua...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN