LA SEGUIRÒ OVUNQUE ED ELLA MI SEGUIRÀ recensione di DANILA OPPIO


 LA SEGUIRÒ OVUNQUE ED ELLA MI SEGUIRÀ

di Renata Rusca Zargar

Recensione di Danila Oppio


Come per tutti i libri e i racconti dell’autrice, sono rimasta affascinata da questa storia ambientata nell’Antico Egitto. 

Storia d’amore ma anche Storia vera, poiché cita i Faraoni che vissero all’epoca in cui narra le vicende del popolo, piuttosto che della vita delle persone d’alto rango.

A mio avviso, questo è uno splendido modo di condurre tutti noi, ma principalmente gli studenti, ad amare la Storia, che in genere è spesso snobbata, perché ritenuta noiosa.

Ho letto moltissimi racconti e alcuni libri dell’autrice, ambientati in epoche diverse, a cominciare dalla Preistoria, redatti in forma di favola, i quali però citano nomi di personaggi o di esseri viventi che vissero realmente nei vari periodi storici che la Prof.ssa immerge nelle sue fantastiche vicende.

Tornando al libro di cui sto trattando, ho ammirato la copertina rigida, le illustrazioni della stessa e quelle inserite nel suo interno: fotografie delle statue scolpite durante le dinastie faraoniche, di una magnificenza tale da lasciare sbalordito chi non ha ancora avuto l’opportunità di ammirarle.  Una storia tutta da bere in un sorso, tanto da non annoiare chi sfoglia le pagine del libro. Ben narrata, basata sul diario attuale di un narratore italiano, studioso e appassionato di reperti archeologici, che racconta la storia di due innamorati dell’epoca, e anche del suo stesso legame d’amore con una collega egiziana. Non vado oltre per lasciare ai lettori ogni sorpresa. 

Consiglio vivamente la lettura! Il libro è acquistabile presso Amazon a questo link:


https://www.amazon.it/SEGUIR%C3%92-OVUNQUE-ED-ELLA-SEGUIR%C3%80-ebook/dp/B08Y844F6K


che troverete nelle due versioni in cartaceo e in e.book


Danila Oppio

https://versiinvolo.blogspot.com/2021/05/la-seguiro-ovunque-ed-ella-mi-seguira.html


https://versiinvolo.blogspot.com/


Commenti

  1. Grazie Renata, per aver pubblicato la mia (volutamente) scarna recensione, per invogliare i lettori a leggere l'intero libro, molto appetibile!
    Danila

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA