NO ALLA PAC se non vogliamo far morire del tutto il Pianeta


GUARDA IL VIDEO

https://fb.watch/4qVk5qRCDc/ 

Questa settimana i leader europei si apprestano con gran fretta a chiudere un accordo sull’agricoltura che è fonte di pessime notizie per i piccoli agricoltori, gli uccelli e le api, e per la nostra salute.

L’accordo si chiama Politica Agricola Comune (PAC) e potrebbe finanziare negli anni a venire solamente le fattorie che operano su scala industriale.

C’è solo una persona che può fermare questo accordo: la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Anche in queste fasi finali lei ha la facoltà di bloccare l’accordo.

Oltre 150.000 di persone come noi hanno firmato una petizione per chiederle di fare proprio questo: ritirare la PAC. Al suo posto, chiediamo di definire metodi di coltivazione migliori, più verdi, equi e salutari.

E oggi, per far salire la pressione sulla Presidente von der Leyen in vista di questa riunione cruciale, condivideremo su tutti i social un video di grande impatto, finanziato dai membri della comunità di WeMove Europe, per mostrare i pericoli della PAC.

Se verrà condiviso da migliaia di utenti, potremo raddoppiare immediatamente la sua efficacia. E tutti i social media che oggi consulterà la Presidente von der Leyen riporteranno lo stesso messaggio: #WithdrawtheCAP

https://fb.watch/4qVk5qRCDc/
VEDI ANCHE:
_______________________________________________________________________________

Commenti

Post popolari in questo blog

CENA CON L'AUTORE: RENATA RUSCA ZARGAR

LETTURA DEL RACCONTO "SOLO UNA DONNA" di Renata Rusca Zargar l'8 marzo presso l'APS La Rocca di Savona