IL LEOPARDO DELLE NEVI

 

Sito ufficiale: wwf.it


Il leopardo delle nevi è una specie sfuggente e maestosa, giustamente conosciuta come il "fantasma delle montagne", difficile da individuare e incontrare nelle montagne del Gilgit-Baltistan. Queste immagini, ottenute grazie a delle camera trap posizionate nel suo areale,  I ranger che li proteggono sono in grado di raggiungere aree molto lontane di questi habitat difficili per garantire che i leopardi delle nevi siano ben protetti.

Oggi vogliamo raccontarti una storia, la storia di un uomo che dedica la sua vita ai leopardi delle nevi nelle regioni montuose del Pakistan, la storia di Afzal Baig.

Afzal Baig
è un ranger della fauna selvatica del Parco nazionale di Khunjerab, l'habitat principale dei leopardi delle nevi in Pakistan. Fin dal primo incontro con questa specie, è stato amore a prima vista ed è proprio  questa opportunità unica di incontrare esemplari così rari e sfuggenti a rendere il suo lavoro affascinante. Con i suoi scatti ad alta quota, fatti senza alcuna formazione professionale, Baig apporta un grande valore aggiunto al lavoro dei ricercatori per comprendere la distribuzione e il comportamento di questa specie così misteriosa e contribuisce agli sforzi per la sua conservazione. Fa anche parte del team del primo team in Pakistan che utilizza lo Spatial Monitoring and Reporting Tool, un framework basato sulla tecnologia per monitorare i leopardi delle nevi in Pakistan.


IN EVIDENZA

 

MOLTI ANNI FA HO SCRITTO QUESTO LIBRO IN CUI HO RACCONTATO STORIE DI ADOLESCENTI CHE "PUNISCONO" UN PRESUNTO OMOSESSUALE. FATTI COMUNI DELLA VITA, PURTROPPO. SPERO CHE I GIOVANI LO LEGGANO E, MAGARI, ANCHE QUEI DEPUTATI E SENATORI CHE HANNO APPLAUDITO COME ALLO STADIO PER IL FALLIMENTO DI UNA LEGGE DI CIVILTA'.


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN