ALLAGATI NEI SOLDI da MEMORIA CONDIVISA

 


Gentilissime/i,

quando finiranno i soldi dell' Europa, ne vedremo delle belle, un paese che produce pochissimo grazie ai soliti fessi, chi può evade ed inganna anche il Presidente della Repubblica che li invita al Quirinale. Da quando abbiamo smesso di indignarci, e sono tantissimi gli anni, il pallone è diventata l'azienda più importante d'Italia, tutti dietro ad osannare anche tantissimi ignoranti. E' tornato ad allenare il Foggia, il mitico Zeman, l'uomo che osò attaccare la Juve sul doping. Un paese drogato il nostro, dove il falso predomina sul vero. Li prendono con le mani nel sacco, le persone ricche la fanno franca, se si chiamano Mimmo Lucano, gli insaccano come nel gergo calcistico, una condanna ad oltre 13 anni, il giallista di Bari, l'ex magistrato Carofiglio ha dichiarato che si è trattato di una enormità. Il presidente della Repubblica è il Capo del CSM, possibile che dobbiamo assistere a questo scempio, la giustizia come la verità sono diventati stati d'animo, dipende dalla giornata e dai bioritmi. La storia di Vialli, Mancini e compagnia dicendo è solo la punta dell' iceberg. Alcuni giornali sono tornati a fare il loro mestiere. Mi sono iscritto al Museo Egizio, dott.ssa Cristallini, lasci perdere il pallone, ha un gioiello tra le mani e perde tempo con il nulla, con chi sfacciatamente ruba agli italiani onesti, tutto ciò si chiama squallore.

Cordiali saluti.
Mario Arpaia

SENZA MEMORIA NON C'E' VERITA' E SENZA VERITA' NON C'E' FUTURO
WITHOUT MEMORY THERE'S NO TRUTH AND WITHOUT THE TRUTH THERE'S NO FUTURE

" Se voi avete diritto di dividere il mondo in # italiani e #stranieri, allora vi dirò che... io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati, oppressi, privilegiati e oppressori. Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri" ( don Lorenzo Milani )

Associazione "MEMORIA CONDIVISA"

www.memoriacondivisa.it
Nasce per iniziativa di un gruppo di docenti attivi nella Società civile di Bari e Foggia
Sede Legale: Viale 1° Maggio, 32 - 71100 Foggia
C/o Mario Arpaia tel 0881-637775 -Fax 0881-789700 - cell.3351703739
Codice Fiscale ASSOCIAZIONE n° 94073110713


L' impegno dell'Associazione che mi onoro di rappresentare è mirato a custodire e diffondere i fatti salienti che nel corso della storia sono stati determinanti a delineare gli assetti e i mutamenti della società, preservarne la memoria e nel frattempo sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla legalità, criminalità organizzata nonché indirizzare l’attenzione al difficile momento che Scuola e Università stanno attraversando.


Sei importante per te, perché sei tu che ti senti. 
Sei tutto per te, perché sei te stesso l'universo, stesso e gli altri satelliti della tua soggettività. 
Sei importante per te, perché solo di te ti importa. 
E se tu sei così, oh mito, perché gli altri non dovrebbero essere così. 
(Ferdinando Pessoa) 


GENTILISSIME/I, allagati dai soldi, mentre tantissimi italiani sono allagati dai fiumi che straripano e si portano via la casa, con i mobili, la culla della nonna, per fortuna gli abitanti molte volte riescono a salvarsi. Ma quanti anni credono di poter vivere per godersi patrimoni sterminati esentasse. Il Presidente della Repubblica li ha pure ricevuti al Quirinale, evasori senza nessuna dignità, giocano per l'Italia ed hanno la residenza a Montecarlo. E' giusto onorarli dell'invito alla casa di tutti gli italiani? Ha ricevuto dal Capo dello Stato la corona di fiori a nome di tutti i cittadini onesti che pagano regolarmente le tasse? 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN