CANDIDATI ROM E SINTI

 


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021

ROM E SINTI SI CANDIDANO PER RAPPRESENTARE I DIRITTI DI UN POPOLO ESCLUSO

Finalmente! Alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 Ottobre nelle liste elettorali sono presenti anche candidati rom e sinti, segno che è maturata la coscienza del proprio diritto a rappresentare il proprio popolo, i suoi problemi, le sue aspettative, il suo diritto a uscire dal ghetto della discriminazione e del pregiudizio. Un segnale importante che segna una svolta anche nell’atteggiamento di quelle forze politiche che accolgono i nostri candidati nelle loro liste perché capiscono che le differenze vanno riconosciute e accolte se si vuole una città e una società più giuste, che non mettano nessuno ai margini sociali, economici e civili. Di seguito segnaliamo alcuni candidati.


DIJANA PAVLOVIC

candidata al consiglio comunale di Milano nella lista del Partito democratico che sostiene il candidato sindaco Beppe Sala. Fondatrice e portavoce del Movimento Rom e Sinti per l’Italia, movimento transnazionale, collabora da anni con le istituzioni nazionali ed europee per i diritti di Rom e Sinti e delle minoranze culturali. Porta la sua esperienza e il suo impegno perché sicurezza sociale, valorizzazione delle differenze anche nei progetti di rilancio legati al PNRR siano leve per una città più aperta e più giusta.


MALENA HALILOVIC

candidata al consiglio comunale di Roma nella Lista Demos che appoggia il candidato sindaco Roberto Gualtieri. Attivista per i diritti di Rom e Sinti con l’associazione Roma onlus, ha svolto attività di consulenza per l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (UNAR). Crede nel ruolo che possono svolgere le donne rom nell’inclusione della comunità romanì.


SASKA JOVANOVIC

presidente dell’associazione di donne rom Rowni Italia, candidata per il Municipio VI di Roma nella lista REvoluzione civica, della candidata sindaca Monica Lozzi.




MICHELE DI ROCCO

pluri-campione italiano ed europeo dei pesi superleggeri, si candida nel Municipio VII di Roma per la Lista civica Gualtieri sindaco.











TONI DERAGNA

candidato al Municipio 5 per la lista Milano Unita - La sinistra per Sala, attivista rom, segretario dell’associazione UPRE ROMA e tra i membri fondatori del movimento Kethane.


STEFANIA BEVILACQUA

EMANUELE SARACHELLA

Candidati rom per il consiglio comunale di due città con una presenza della comunità romanì forte e con una buona inclusione sociale.


IN EVIDENZA

 


TUTTI I LIBRI DI RENATA RUSCA ZARGAR

in vendita su AMAZON

https://www.amazon.it/RENATA-RUSCA-ZARGAR/e/B08BXRB62G?ref_=dbs_p_pbk_r00_abau_000000

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN