BLOCCATI NEL DESERTO (video)


BLOCCATI NEL DESERTO

 Immagina una città immersa nel deserto del Niger: le temperature estreme, la sabbia che circonda cose e persone, poche case spesso fatiscenti. Siamo ad Agadez che nel tempo è diventata crocevia e trappola per migliaia di migranti e rifugiati.

Qui si incontrano le storie di chi ha intrapreso il proprio viaggio per cercare un futuro migliore, di chi è fuggito da povertà, violenze e guerre ma anche di chi, una volta provati gli orrori della detenzione in Libia, vorrebbe solo tornare a casa. Siamo stati lì per raccontare una realtà poco conosciuta e vogliamo condividerla con te nel nostro nuovo documentario.

La città di Agadez è il centro di un complesso insieme di politiche di controllo della migrazione e le persone che restano bloccate lì sono sempre più esposte a vulnerabilità. I nostri team, che sono sul posto per fornire supporto medico e psicologico, vedono ogni giorno le gravi conseguenze di questa situazione sulla salute di uomini, donne e bambini.

Non ci stancheremo mai di chiedere vie legali e sicure per chi fugge: restare bloccati nel deserto senza tutele né assistenza non può essere un'opzione.

GUARDA IL VIDEO





Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN