ROMANI IN GALLIA E LO STENDARDO RUBATO di Loredana Simonetti

 


ROMANI IN GALLIA

e lo stendardo rubato

con ENIGMISTICA DA RELAX


da 7 anni

A molte persone, ai tempi della scuola, è capitato di detestare la storia e di non avere voglia di sentire un elenco di battaglie, di date, di paesi conquistati o persi come pacchi del supermercato.

Purtroppo, è successo anche a me e ci è voluto un grande cambiamento del punto di vista perché diventasse, molti anni dopo, la mia materia più amata.

Eppure la storia ci è necessaria, altrimenti non potremmo comprendere la nostra stessa cultura né i tempi che stiamo vivendo oggi.

I giovani devono imparare prestissimo a prediligere la storia.

Loredana Simonetti, che opera da anni coi bambini e ne capisce, presenta questo suo nuovo libro con Storie della Storia (che è il sistema giusto per attirare l’interesse) Sveglia Mente.

Due giovani protagonisti, Uli e Penny, attraverso un vecchio libro della biblioteca, vivono un viaggio nel tempo con tante peripezie.

Così, imparano molto sulla vita romana come, ad esempio, i numeri, conoscono i Legionari, il calendario, gli Dei, la cucina e molto altro.

Il testo è illustrato in modo accattivante da Sabina Di Pietro e Mario Stoppele ed è arricchito dall’Enigmistica da Relax di Giulia Tedesco, cioè ci sono giochi da risolvere, come il Puzzle Mitologico, il Rebus Storico o la conta dei vari tipi di elmi.

In questo modo, Romani e Galli diventeranno compagni di avventure dei nostri piccoli allievi, figli, nipoti. 

E la storia diventerà, infine, una grande passione.

Un’occasione da non perdere.


Renata Rusca Zargar


Ecco il libro:

Romani in Gallia e lo stendardo rubato con enigmistica da relax - Loredana Simonetti - Libro - Edizioni del Baldo - Storie della Storia | IBS





CHI E' LOREDANA SIMONETTI


Blog Ufficiale di Loredana Simonetti



Commenti

Post popolari in questo blog

LA BELLA MAESTRA DI TAPIS SI ALLENA

LA STRAORDINARIA SCOPERTA DELL'ACQUA

AQUA JUMPING BAR tutti i giovedì ore 20 ACQUAFITNESS