VERSI PER ARIO, concorso di poesia

 


Versi per Ario

Omaggio in poesia per il centenario della nascita di Ariodante Marianni


In questo anno 2022 ricorre il centenario della nascita di Ariodante Marianni (in arte Ario), poeta, traduttore e pittore.

Versi per Ario, pur configurandosi come concorso letterario, vuole innanzitutto costituire un omaggio a Marianni poeta. Non una competizione, quindi, ma un luogo d'incontro che privilegi originalità, creatività, compiutezza di stile.


Si partecipa con tre poesie inedite a tema libero. Le liriche saranno inviate come allegato in formato word o open alla mail premiocerrutimarianni@gmail.com. Nel corpo della medesima mail verranno indicati dati e recapiti dell'autrice o dell'autore, nonché l'autorizzazione alla pubblicazione delle opere, qualora risultassero vincitrici o finaliste, sul blog https://ariodantemarianni.blogspot.com/.


Le prime tre poesie vincitrici saranno premiate con libri, giudizio critico, diploma in formato digitale, pubblicazione sul blog. Le liriche finaliste riceveranno giudizio critico, diploma in formato digitale, pubblicazione sul blog.


Termine per l'invio delle poesie: 10 settembre 2022.


E' allo studio una pubblica lettura dei testi premiati e segnalati che si terrà a Roma presumibilmente entro la fine dell'anno.



-------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post popolari in questo blog

CENA CON L'AUTORE: RENATA RUSCA ZARGAR

LETTURA DEL RACCONTO "SOLO UNA DONNA" di Renata Rusca Zargar l'8 marzo presso l'APS La Rocca di Savona

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA