NO ALLA GUERRA

 


Sua Santità il Dalai Lama e tanti altri Nobel per la Pace dicono NO alla guerra e alle armi nucleari in una storica lettera aperta. E ora chiedono ad Avaaz e a tutti gli abitanti del mondo di firmarla, per proteggere le nostre vite e tutto il Pianeta.

Firmiamo tutti con un solo clic e condividiamo ovunque: quando arriveremo a 1 milione, i premi Nobel lo consegneranno direttamente ai leader chiave della Federazione Russa e della NATO, e ai media più importanti:

I Nobel per la pace e i cittadini del mondo
Contro la guerra e le armi nucleari

Noi rifiutiamo la guerra e le armi nucleari. Chiediamo ai nostri concittadini di tutto il mondo di unirsi a noi per proteggere il pianeta, la nostra casa comune, da coloro che minacciano di distruggerlo.

L'invasione dell'Ucraina ha creato un disastro umanitario. Il mondo intero si trova di fronte alla più grande minaccia della storia: una guerra nucleare su scala globale, in grado di distruggere la civiltà umana e di causare irreparabili danni ecologici alla Terra.


Chiediamo un immediato cessate il fuoco e il ritiro di tutte le forze militari russe dall'Ucraina, e che vengano fatti tutti i tentativi di dialogo possibili per prevenire il disastro definitivo.

Chiediamo alla Russia e alla NATO di rinunciare esplicitamente a qualsiasi uso di armi nucleari in questo conflitto, e chiediamo a tutti i paesi di sostenere il Trattato per la proibizione delle armi nucleari per garantire di non trovarci mai più di fronte a una simile situazione di pericolo nucleare.

Questo è il momento di vietare ed eliminare le armi nucleari. È l'unico modo per garantire che gli abitanti del Pianeta siano al sicuro da questa minaccia esistenziale.

O sarà la fine delle armi nucleari, o sarà la nostra fine.

Noi rifiutiamo di essere governati attraverso l'imposizione e le minacce, e sosteniamo il dialogo, la coesistenza e la giustizia.

Un mondo senza armi nucleari è necessario e possibile, e insieme possiamo costruirlo. È urgente dare una possibilità alla pace.
FIRMA ORA
Nobel per la Pace firmatari (e anno in cui hanno ricevuto il premio):

Sua Santità il Dalai Lama (1989)
Internazionale Medici per la Prevenzione della Guerra Nucleare (1985)
Campagna Internazionale per l’Abolizione delle Armi Nucleari (2017)
Juan Manuel Santos (2016)
Kailash Satyarthi (2014)
Leymah Gbowee (2011)
Tawakkul Karman (2011)
Muhammad Yunus (2006)
David Trimble (1998)
Jody Williams (1997)
Jose Ramos-Horta (1996)
Conferenze di Pugwash su scienza e affari mondiali (1995)
Óscar Arias Sánchez (1987)
Lech Walesa (1983)
American Friends Service Committee (1947)
International Peace Bureau (1910)
Questa campagna è lanciata in collaborazione con IPPNW. Avaaz ha unito spesso le forze con altri movimenti e attivisti per affrontare le difficili sfide del nostro tempo. IPPNW è una federazione apartitica di associazioni mediche di 55 paesi, che rappresenta decine di migliaia di dottori, studenti di medicina e altri operatori sanitari. Da decenni dedicano tempo ed energie per costruire un mondo più pacifico e sicuro, libero dalla minaccia dell'annientamento nucleare e dalla violenza armata. Unisciti a noi in questo momento storico e decisivo!

Con speranza e determinazione,

Michael, Chuck, Molly, Carlos, Nax, Huiting, Luis e i team di IPPNW e Avaaz

Avaaz è un movimento globale con oltre 69 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team vive in 18 paesi e 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, e seguici su Facebook Twitter o Instagram.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post popolari in questo blog

PIU' DONNE CHE UOMINI IN INDIA da Il Post

MORIRE PER LA NATO PUBBLICATO IN SPAGNA

NOI CAVIE DELLE NUCLEARI "TATTICHE" DI PUTIN di Renata Rusca Zargar