DANZA D'AMORE di Laila Cresta



  • Danza d’amore  
  • Passioni Romantiche 

 

Laila Cresta - Per conoscere i libri di Laila

Romance - romanzo breve (77 pagine) - Sylvia è una capinera: una ballerina. Sylvia è una ragazza. Bloccata da una storia sbagliata, ritrova se stessa nellamore per un grande artista, e nella danza che è la sua vita.

Dopo essere riuscita, a malapena, a liberarsi di un manipolatore narcisista che rischia di distruggerla, Sylvia si dedica alla sua arte: la danza. Falcon, un grande artista (ballerino, coreografo, musicista) che ha una dozzina d'anni più di lei, si innamora e la prende sotto le sue ali. Cresciuto coi genitori in una Comune in Irlanda, Falcon è sempre vissuto per la danza: per lui, tante donne, ma è sempre solo sessualizzazione dell'amicizia, come da cultura hippie. E Sylvia non riesce a concepire la libertà sessuale degli hippie. Finché non capisce che da Falcon può accettarla, almeno finché lui è abbastanza preso di lei da non trattarla come una qualsiasi scopamica. Insieme, Falcon e Sylvia creano un balletto affascinante, tratto da una fiaba di Andersen, e la passione diventa amore.

Laila Cresta è nata a Chiavari, Genova, nel periodo di Carnevale.

E, col suo carattere scombinato, si vede. Ha passato 42 anni lavorando coi bambini, di cui la prima metà con gli handicappati psicofisici. Ha pubblicato (per Delos Digital) una versione digitale del testo La Nebulosa Grammatica, fatto coi bambini, e anche per quegli adulti che (poverini) da piccoli non sono mai partiti per il Pianeta dei Grafemi. Un vero best seller è invece La Grammatica fondamentale, sempre per Delos Digital. Per questa casa editrice ha pubblicato anche altri saggi: sulla poesia e sugli haiku, per esempio, e diversi romanzi appassionanti e appassionati: romanzi damore (le sue fabulae) fortemente influenzati, tutti, dalla propria storia personale e dalla grande storia del nostro Paese.

 laila.cresta.blogspot.it - DONNE CON LE GONNE LUNGHE- PER AMARE MIRANDA- IL VALORE DI UNA DONNA-  AMOUR FIN DE SIECLE- AMORE, DI COLPO- GIVE LOVE A CHANCE- IL RESPIRO DEL MONDO, RISCATTO D'AMORE- E DI LÀ, IL PARADISO- MALVINA LA STREGA -AMANDO S'IMPARA- IL VALORE DI UNA DONNA- STORIA DI DRAGHI E DI SEMBRO' (cartaceo) --  PER AMARE MIRANDA- LA GRAMMATICA FONDAMENTALE- VERBI E PUNTEGGIATURA- SCRIVERE POESIA- MONDO HAIKU -  Delos Digital (e-book) 
LO ZIO D'AMERICA- romanzo  (Antipodes Edizioni)- L'ALBERGO DEL RAGNO (e-book Youcanprint, cartaceo, Arduino Sacco Editore), UNA SCONVOLGENTE ESTATE (cartaceo, Antipodes Edizioni)
                              "Devi essere ubriaco di scrittura.
                               Solo così la realtà 
                               non ti può distruggere"-
                                            (Ray Bradbury)

Delos Books, Redazione di Writers Magazine Italia
Sito online www.stanzaerato.com ; 
i libri di Laila su:         

VEDI ANCHE:



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA