LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA dal WWF

 





Sapevi che il traffico illegale è una delle principali cause di perdita di biodiversità sul pianeta?

Ogni anno infatti c'è un genocidio che passa inosservato: centinaia di milioni di animali vengono prelevati dai loro habitat, ammassati e macellati sul posto e venduti a peso d’oro nei mercati illegali. 


Inoltre questi mercati illegali di fauna selvatica minacciano la natura, ma anche la nostra salute: da questi contesti privi di igiene e controlli nascono e si diffondono facilmente infezioni e malattie che possono sfociare in pericolose epidemie.

La causa di tutto questo? Il commercio illegale di specie selvatiche, un’economia criminale che muove oltre 23 miliardi di dollari all’anno. I crimini contro la natura sono infatti il 4° principale mercato criminale, dopo traffico di droga, armi e traffico di esseri umani, con un ritmo di crescita tra le 2 e le 3 volte maggiore di quello dell’economia globale.

Con il progetto "For Nature For Us" vogliamo trasmettere il concetto che il benessere della Natura e il nostro siano strettamente collegati e combattere le minacce che mettono a rischio la sopravvivenza del nostro Pianeta


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IN EVIDENZA

PERCHÉ SERVE ANDARE DALLO PSICOLOGO? della dott.ssa Zarina Zargar (senzafine.info)

------------------------------------------------------------------------------


LEGGI L'ARTICOLO:

L'ARTE TERAPIA: Trasformare il dolore per eliminarlo - PSICHE.ORG

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN