LE VOCI DELLA CONCORDIA

 

IL FOGLIO LETTERARIO & EDIZIONI IL FOGLIO
Editori in Piombino dal 1999

www.ilfoglioletterario.it – La Rivista

www.edizioniilfoglio.com – La Casa Editrice

Mercoledì 12 ore 18

Pagina Facebook di EDIZIONI IL FOGLIO

 

https://www.facebook.com/groups/65808867039

 

ANGELA CIPRIANO presenta

 

Le voci della Concordia
Premio Capalbio 2015


Uno dei migliori libri scritti sul caso CONCORDIA

Autori Angela Cipriano & Guido Fiorini

L’autrice ricorda il tragico evento alla vigilia dei dieci anni dai fatti, una storia che la coinvolse al punto di diventare la sua tesi di laurea, infine un libro, grazie alla collaborazione di Guido Fiorini, giornalista del Tirreno, il primo giornale a occuparsi della tragedia. Una delle nostre edizioni di cui andiamo più fieri.

 

Da Gregorio De Falco e Franco Gabrielli ai naufraghi, dal sindaco e il parroco del Giglio ai soccorritori, fino ai parenti delle vittime, gli avvocati e i giornalisti: i protagonisti raccontano con interviste inedite il naufragio di venerdì 13 gennaio 2012, il raddrizzamento e la partenza della nave per Genova, il processo celebrato prima sui media e poi in aula al teatro Moderno di Grosseto. Prefazione di Antonio Valentini. Fotografie di Enzo Russo.

 

Per ordinare: https://www.ibs.it/voci-della-concordia-emozioni-dolore-libro-angela-cipriano-guido-fiorini/e/9788876065422


IN EVIDENZA

"Quando soffia il vento del ricordo, / il sonno va via dalla testa / e il cuore balza alla gola. [...]"

"Sussurrava intorno un’aria così sottile / che svegliava i desideri del cuore, / il vento trascinava via la mia sciarpa / e pareva accarezzare la sua pelle.[...]"

“Dio mio, / perdono / di non visti peccati / mentre il mio giovane corpo / privo di fioritura / è legato con tubi / -radiazioni-chemioterapia- / torture-dolore-sofferenza-[...]".

"Scene di crudeltà massacri spari / bombe fuoco urla pianti / Poi un lungo silenzio.../ L’uomo ha dimenticato che anche lui / era un bambino![...]"

Un ventennio di pensieri di amore e spiritualità.


LEGGI L'ESTRATTO:

https://www.amazon.it/LALBERO-MILLEFIORI-ZAHOOR-AHMAD-ZARGAR-ebook/dp/B09L58V246/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=L%27ALBERO+DEI+MILLEFIORI&qid=1636275616&qsid=262-5111819-2130545&s=books&sr=1-1&sres=B09L58V24

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN