CALENDARIO SAVONESE 2022

 Ciao gente, ci siamo... 

prendetevi ö armanaccö de Sann-a pè ö 2022! 

Come tutti gli anni, a Natale, vi rinnovo il suo saluto, quello che Claodin, che ci ha lasciato quattordici anni fa, ci dava la domenica mattina, alla radio, quando iniziava la trasmissione dell'antologia.



E sì, prendetevi l'almanacco, e se volete dirmi qualcosa potete mandarmi una email, ma state solo attenti che l'indirizzo è cambiato, se vorrete dirmi qualcosa dovrete scrivere a claodin@tiscali.it.

Amici, ancora una cosa: qualcuno di voi mi ha chiesto se poteva avere una copia dell'Almanacco di Savona stampato, pronto da appendere in cucina. Bene, se siete interessati, io tutti gli anni sono andato a farmi stampare qualche copia per fare il regalo di Natale a "pölin d'ou" e a "Ghigi", mia sorella e mio cognato, a mia nipote Francesca e a qualche amico, e vado da Giacchero in via Montesisto al n. 9 vicino a dove una volta c'era la Rita della farinata (ma anche alla giornata odierna potete andarvi a gustare "due pezzi di ceci, due pezzi di grano"). Anche quest'anno sono andato li e ho lasciato tutto il materiale per poterlo stampare. Se volete potete andare da lui, chiedere se vi stampa una copia dell'Almanacco di Savona e vi potete anche mettere d'accordo sul tipo di carta da usare in modo da risparmiare qualche centesimo.

Bene amici, vi saluto e vi mando i miei auguri.
 
Prendetevi l'almanacco di Savona per il 2022 all'indirizzo http://fsweb.interfree.it/armanacco.htm

Francesco Scaglia

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A-a cömpagnia chi n'abbe n'abbe ö ve salûa Claödin Dö Giabbe. 

Ciao Gente, ghe semmö... 

Cömme tûtti gli anni, a Natâle, ve rinnêuvo ö sêu salûo, quello che ö Claödin, che ö 'n'ha lasciou chinz'anni fa, ö ne dâva a domenega mattin, a-a radio, quandö a iniziâva a trasmisciön de l'antologia.

E sci, piggiaeve l'armanaccö, e se voei dime quarcosa pöei mandâme 'na email, ma stae sölo attenti che l'indirizzö ö l'è cangiou, se me vöei d' quarcosa doviei scrive a claodin@tiscali.it.

Amixi, ancön 'na cosa: anche 'st'annö quarche d'ûn de vöiatri ö m'ha ciammou se ö se pöreiva avei na cöbbia dö Armanaccö de Sann-a stampou, pröntö da appende in te-a cöxinn-a. Ben, se sei interessae, mi cömme tûtti i anni sön andaêtö a famme stampâ quarche cöbbia  pe' fâ ö regallö de Natâle a-ö pölin d'ou e a-ö Ghigi, mâe sêu e mâe cögnou, a mae neza Françesca e a quarche amigö, e vaggö da ö Giachero, in via Montesisto al n. 9, da vexin a dönde 'na votta gh-ea a Ritta da fainâ (e ascì ancön oua pörei andaghe a gûstâ "dui tocchi de seixio, dui tocchi de gran"). Anche st'annö sön andaetö lì, e gh'ho lasciou tûttö ö materiale pe poeilo stampâ.
Se vöei, pöei andâ da lè, ghe ciamae se ö ve stampa 'na cöbbia de-ö Armanaccö de Sann-a e ve pöei anche mettì d'accördö in sce-ö papè da deuviâ, in moddö da risparmiâ quarche cittö.

Ben amixi, ve salûo e ve mandö i mae augûri pe' ûn bön 2022!

                                                                Francesco Scaglia



-----------------------------------------------------------------------------------------

                   IN EVIDENZA




ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE UP AND DOWN di Samina

https://www.youtube.com/channel/UCFxg3YJ6fsdNRgyMizrDo4g


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN