MUSEO DEL SALE DI CERVIA Visita Guidata a misura di bambino 12 AGOSTO ORE 21


 

L’Oro Bianco di Cervia Backstage-2020

Racconto fotografico del backstage della realizzazione del documentario l’Oro Bianco di Cervia andato in onda l’8 ottobre su GEO rai3, realizzato da Paolo Sodi. Qui si vedono operatori, regista e “attori” all’opera per raccontare la raccolta del sale e la vita dei salinari.



C’era una volta un cristallo di sale-
12 agosto ore 21.00

A MUSA museo del sale di Cervia una visita guidata a misura di bambino

 

Dedicata ai piccoli ospiti dai 5 ai 10 anni l’iniziativa di giovedì 12 agosto presso MUSA . Una serata che vede protagonisti i bambini.

Alle 21.00 Giorgia accompagnerà i giovani visitatori nel mondo salinaro del passato, raccontando l’incredibile storia della città e delle sue saline fra parole “salate” leggende e curiosità del magico mondo del sale e dei bianchi cristalli.

Al termine della visita la lettura di una favola legata al sale e alla città.

L’evento, organizzato da MUSA, museo del sale di Cervia in collaborazione con Cervia Turismo, è a posti limitati. Occorre la prenotazione presso IAT Cervia allo 0544 974400 entro le 18.30 del giorno stesso. La prenotazione è disponibile anche online nel sito seguente link: www.emiliaromagnawelcome.com

Costo della visita per i bambini €5 (ingresso gratuito al museo per i bambini fino ai 12 anni- per i bambini fino ad un metro d’altezza anche l’iniziativa è gratuita).

 


Cervia 10 agosto 2021


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

Pastura da pesca economica fatta in casa

IL RITORNO ALLA MATRICE COMUNE di Paolo D'Arpini