ROBOT

 Videolinguaggi - stereotipi - tecnologie

Robot






Spesso i robot sono disegnati in modo da rinforzare gli stereotipi di genere, eppure potrebbero aiutare a ridurli. Un video animato finanziato dal programma europeo Horizon2020 spiega perché

Spesso i robot sono disegnati in modo da rinforzare gli stereotipi di genere, eppure potrebbero aiutarci a ridurli. Per questo è importante che chi li progetta sia sempre più consapevole dei pregiudizi che ancora le nostre culture si portano dietro sui ruoli maschili e femminili.

Questo video animato, realizzato all'interno del progetto Gender equality in engineering through communication and commitment finanziato dal programma europeo Horizon2020, mostra come ridefinire la nostra relazione con i robot sia fondamentale per comprendere in che direzione vogliamo andare e il mondo in cui vogliamo vivere.


PER CHI NON CAPISCE L'INGLESE, PUO' VEDERE IL VIDEO SU YOUTUBE, METTERE I SOTTOTITOLI E POI ANDARE NELLE IMPOSTAZIONI, SOTTOTITOLI, TRADUZIONE AUTOMATICA E SCEGLIERE LA LINGUA ITALIANO

IN EVIDENZA

"Quando soffia il vento del ricordo, / il sonno va via dalla testa / e il cuore balza alla gola. [...]"

"Sussurrava intorno un’aria così sottile / che svegliava i desideri del cuore, / il vento trascinava via la mia sciarpa / e pareva accarezzare la sua pelle.[...]"

“Dio mio, / perdono / di non visti peccati / mentre il mio giovane corpo / privo di fioritura / è legato con tubi / -radiazioni-chemioterapia- / torture-dolore-sofferenza-[...]".

"Scene di crudeltà massacri spari / bombe fuoco urla pianti / Poi un lungo silenzio.../ L’uomo ha dimenticato che anche lui / era un bambino![...]"

Un ventennio di pensieri di amore e spiritualità.


LEGGI L'ESTRATTO:

https://www.amazon.it/LALBERO-MILLEFIORI-ZAHOOR-AHMAD-ZARGAR-ebook/dp/B09L58V246/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=L%27ALBERO+DEI+MILLEFIORI&qid=1636275616&qsid=262-5111819-2130545&s=books&sr=1-1&sres=B09L58V246

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA