Avaaz alla COP26

 

Dopo una campagna incessante da parte di Avaaz e molti altri attivisti, giovani leader, indigeni e governi,  l'accordo firmato al vertice sul clima mantiene a stento in vita la nostra lotta per la sopravvivenza.

Ma anche se l'accordo è ancora ben lontano dal garantire ciò di cui abbiamo bisogno, abbiamo ottenuto vittorie fondamentali per salvare il futuro. E oggi ciò che alimenta la mia speranza non è quello che hanno fatto i governi, ma quello che abbiamo fatto noi, insieme a migliaia di attivisti e negoziatori dei paesi più vulnerabili al cambiamento climatico, per difendere il nostro splendido Pianeta e i suoi abitanti. Guarda cosa siamo riusciti a fare...

Queste sono dieci cose fantastiche che abbiamo fatto insieme alla COP26




Tutto questo però non è assolutamente sufficiente. Glasgow avrebbe potuto fare molto, ma molto di più. Le persone stanno già morendo a causa dei disastri climatici. Stiamo già perdendo splendidi habitat naturali. Ad oggi, siamo sulla buona strada per un aumento di 2,4 gradi, che significherebbe una catastrofe globale, l'estinzione di piante e animali meravigliosi, migrazioni forzate e sofferenze umane inimmaginabili. Serve una trasformazione radicale della portata e dell'ambizione delle azioni per il clima.

E ci arriveremo. In tutto il mondo sta sorgendo un movimento potente. Non siamo soli. Siamo ogni giorno più numerosi e determinati. E questo grazie a tutti coloro che si sono uniti alle campagne, hanno finanziato il movimento, hanno partecipato alle manifestazioni, e hanno voluto far sentire la propria voce in nome del futuro che sogniamo, in cui si possa vivere in armonia con il nostro Pianeta. Non ci arrenderemo finché non avremo realizzato quel sogno.


Bert, con tutto il team di Avaaz, da Glasgow e da tutto il mondo. 

Maggiori informazioni sull'esito della COP26 e sulla strada da percorrere:


Avaaz è un movimento globale con oltre 65 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team vive in 18 paesi e 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, e seguici su Facebook Twitter o Instagram


-------------------------------------------------------------------------------

IN EVIDENZA




ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE UP AND DOWN DI SAMINA

https://www.youtube.com/channel/UCFxg3YJ6fsdNRgyMizrDo4g



Commenti

Post popolari in questo blog

CENA CON L'AUTORE: RENATA RUSCA ZARGAR

LETTURA DEL RACCONTO "SOLO UNA DONNA" di Renata Rusca Zargar l'8 marzo presso l'APS La Rocca di Savona