I COLORI DELL'ARCOBALENO SONO IL MONDO da MEMORIA CONDIVISA

       


I COLORI DELL'ARCOBALENO 

        SONO IL MONDO

Domenica 27 Giugno 2021 

I COLORI DELL'ARCOBALENO SONO IL MONDO (memoriacondivisa.it)

La Patria dell' Arcobaleno con i suoi colori è, il Mondo intero, degli uomini liberi e degli oppressi, l'Europa Unita è l'arcobaleno, chi di noi non prova gioia vedere dopo un temporale splendere l'arcobaleno, siamo abituati fin da bambini, è una visione famigliare. Non è possibile che nello stadio dedicato al grande Puskas, non possa sventolare. Noi che abbiamo visto sfilare per le strade di Budapest, i carri armati del Patto di Varsavia, con le lacrime agli occhi. Noi incollati alla televisione abbiamo sofferto e tifato per le libertà del popolo magiaro, non possiamo in alcun modo tollerare che, UN PAESE CHE FA PARTE DELL' UNIONE EUROPEA, vieti il simbolo della libertà di tutti i popoli della terra.  Al di la della posizione della UEFA che, ha sbagliato a non permettere l'illuminazione dello stadio durante la partita Germania Ungheria. Accendete le luci, così li guardiamo negli occhi i sovranisti europei, ad iniziare da quelli italiani. Facciamo in modo che escano dalla Comunità degli spiriti liberi. Il nazi-fascismo-stalinismo non è mai morto, nemmeno per quelli che hanno patito le dittature più atroci, i Gulag in Unione sovietica.

Uefa: Sì a simboli arcobaleno dentro lo stadio di Budapest. Ma è giallo con i tifosi olandesi

Molti i tifosi olandesi alla Puskas Arena (afp)
Il massimo organismo continentale chiarisce: "Non è stato vietato alcun simbolo coi colori arcobaleno nella fan zone di Budapest, e che la fan zone è sotto la responsabilità delle autorità locali"
 

Europei, diretta Olanda-Repubblica Ceca 0-0

  Si a simboli arcobaleno all'interno dello stadio di Budapest. Lo fa sapere l'Uefa che "ha informato la federazione dell'Ungheria che i simboli con i colori dell'arcobaleno non sono politici e che, in linea con la campagna Equal Game della Uefa contro ogni discriminazione, incluse quelle verso la comunità Lgbtqi, bandiere di quel tipo saranno consentite dentro lo stadio".

Il chiarimento del massimo organismo continentale che "al contrario di quanto riportato da media olandesi, non è stato vietato alcun simbolo coi colori arcobaleno nella fan zone di Budapest, e che la fan zone è sotto la responsabilità delle autorità locali. La Uefa al contrario accoglierebbe molto volentieri ogni simbolo di quel tipo nella fan zone".

In precedenza ai tifosi olandesi presenti a Budapest per assistere all'ottavo contro la Repubblica Ceca era stato chiesto di consegnare le bandiere arcobaleno con cui intendevano manifestare alla Puskas Arena il loro dissenso verso la legge ungherese accusata di discriminare la comunita' Lgbti. Lo aveva reso noto un portavoce della federazione olandese. Gli agenti della sicurezza avevano comunicato questa disposizione ai supporter 'oranje' presenti nella Fan zone e hanno sequestrato tutte le bandiere arcobaleno.

Europei, l'arcobaleno spento: Germania-Ungheria nello stadio senza colori

23 Giugno 2021

Scritto da Diego Costa-Mario Arpaia   

Chi Siamo (memoriacondivisa.it)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post popolari in questo blog

CERCASI ASSOCIAZIONI O ENTI PER ORGANIZZARE IL CAPODANNO CINESE A GENOVA

UN FUTURO SINDACO CHE SEMBRA UN COMUNE MORTALE, PROPRIO COME NOI

TALEBANI BRAVE PERSONE di Renata Rusca Zargar