BORDIGHERA: IL GIARDINO CHE NON C'È PIÙ, Mostra Fotografica dal 18 aprile al 2 maggio; dal blog "Aspetti rivieraschi" di Adriano Maini
Bordighera: il giardino che non c'è più
Mostra fotografica
La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, fino a Domenica 2 maggio 2021.
L'ingresso sarà consentito con le stesse norme che regolano l'accesso alle librerie, con mascherina e massimo due visitatori per volta.
Dobbiamo ringraziare Vera per la inedita e sorprendente documentazione fotografica di un perduto giardino ligure tradizionale che usualmente come altri arricchiva gli alberghi e le ville cittadine, al pari del ricordo dei celebri Giardini Moreno e il parco di Villa Giribaldi perduti quasi un secolo prima.
La visione fotografica della tipica alternanza ottocentesca dei vialetti, delle aiuole fiorite, delle composizioni artistiche dei palmizi e dei gruppi arborei, ben diversa dalla tipologia dei giardini contemporanei, ci incanta per il loro fascino paesistico e per le rosse panchine che suggeriscono ancora momenti di pacata contemplazione.
Giardini e valori da difendere, proteggere e valorizzare.
Giuseppe E. Bessone
Poi, un triste giorno d'Autunno, arrivarono le ruspe. La gente si fermava a guardare in silenzio e il cielo, annichilito, taceva.
Vera
Vera fotografa, pittrice, poetessa, amante del bello, vive e lavora a Bordighera.
CONTINUA LA LETTURA SUL BLOG "ASPETTI RIVIERASCHI"
di Adriano Maini
https://aspettirivieraschi.blogspot.com/2021/04/bordighera-il-giardino-che-non-ce-piu.html
Commenti
Posta un commento