IN REGALO IL CALENDARIO DI MAREVIVO

 


Siamo alle ultime battute di un anno che ha visto l’umanità piombare nell’incubo della violenza con un conflitto crudele e sanguinario, come tutte le guerre che hanno fatto parte della storia dell’uomo.

Si è abbattuto così sull’intera umanità un altro grave problema, la crisi energetica che, come sappiamo, è in sostanza frutto di interessi politici che mettono sotto scacco l’intera società, ancora totalmente dipendente da fonti fossili inquinanti.
 
Non ci sono bastati due anni di pandemia: il nostro futuro è ancora più incerto perché è a rischio l'equilibrio tra le nazioni raggiunto tanto faticosamente. L’emergenza climatica, che ci coinvolge tutti, è passata oramai in secondo piano: si parla di sostenibilità quando, nella maggior parte dei casi, si tratta solo di pubblicità per promuovere prodotti che con la sostenibilità non hanno nulla a che fare.

Oggi siamo nel tempo degli auguri e una speranza dobbiamo riporla al nuovo anno, verso un futuro più benevolo. Tutti dobbiamo riuscire, dai governanti ai più giovani, a trovare l’energia positiva necessaria ad invertire questo trend. 

Nel nostro piccolo ci stiamo provando attraverso le numerose attività che vedono il coinvolgimento di volontari e appassionati, con le azioni di lobby parlamentare che mettiamo in campo per ottenere buone leggi, con l'impegno e la passione che ci guidano quotidianamente.

 

 

Vi allego il calendario 2023 che abbiamo realizzato con le immagini della mostra organizzata a Venezia presso il Museo di Storia Naturale, realizzate da Hussain Aga Khan, grande fotografo del mondo sottomarino e prezioso testimone di come questo paradiso stia scomparendo a causa delle azioni umane. 
 
Insomma, cari amici che mi leggete, il mio augurio e quello di Marevivo, che ho l’onore di rappresentare da quasi 40 anni, è quello di non arrenderci, di essere presenti e attivi, di pensare fortemente che noi possiamo cambiare le cose, perché la posta in gioco è altissima: il nostro futuro dipende dalla salute del mare e la salute del mare dipende da noi!
 
Quindi avanti tutta e tutti insieme 
🐬

Buon Natale!


AL LINK PUOI SCARICARE IL CALENDARIO DIGITALE



Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

Pastura da pesca economica fatta in casa

IL RITORNO ALLA MATRICE COMUNE di Paolo D'Arpini