IN REGALO IL CALENDARIO DI MAREVIVO

 


Siamo alle ultime battute di un anno che ha visto l’umanità piombare nell’incubo della violenza con un conflitto crudele e sanguinario, come tutte le guerre che hanno fatto parte della storia dell’uomo.

Si è abbattuto così sull’intera umanità un altro grave problema, la crisi energetica che, come sappiamo, è in sostanza frutto di interessi politici che mettono sotto scacco l’intera società, ancora totalmente dipendente da fonti fossili inquinanti.
 
Non ci sono bastati due anni di pandemia: il nostro futuro è ancora più incerto perché è a rischio l'equilibrio tra le nazioni raggiunto tanto faticosamente. L’emergenza climatica, che ci coinvolge tutti, è passata oramai in secondo piano: si parla di sostenibilità quando, nella maggior parte dei casi, si tratta solo di pubblicità per promuovere prodotti che con la sostenibilità non hanno nulla a che fare.

Oggi siamo nel tempo degli auguri e una speranza dobbiamo riporla al nuovo anno, verso un futuro più benevolo. Tutti dobbiamo riuscire, dai governanti ai più giovani, a trovare l’energia positiva necessaria ad invertire questo trend. 

Nel nostro piccolo ci stiamo provando attraverso le numerose attività che vedono il coinvolgimento di volontari e appassionati, con le azioni di lobby parlamentare che mettiamo in campo per ottenere buone leggi, con l'impegno e la passione che ci guidano quotidianamente.

 

 

Vi allego il calendario 2023 che abbiamo realizzato con le immagini della mostra organizzata a Venezia presso il Museo di Storia Naturale, realizzate da Hussain Aga Khan, grande fotografo del mondo sottomarino e prezioso testimone di come questo paradiso stia scomparendo a causa delle azioni umane. 
 
Insomma, cari amici che mi leggete, il mio augurio e quello di Marevivo, che ho l’onore di rappresentare da quasi 40 anni, è quello di non arrenderci, di essere presenti e attivi, di pensare fortemente che noi possiamo cambiare le cose, perché la posta in gioco è altissima: il nostro futuro dipende dalla salute del mare e la salute del mare dipende da noi!
 
Quindi avanti tutta e tutti insieme 
🐬

Buon Natale!


AL LINK PUOI SCARICARE IL CALENDARIO DIGITALE



Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA