In Fact
3.008
Secondo i calcoli degli economisti, nel 1880 gli operai italiani lavoravano mediamente 3.008 ore l’anno, meno dei tedeschi (3.223 ore) e dei francesi (3.165) e parecchio più degli inglesi (2.740 ore annue). Nel 2017 - l’ultimo anno per cui i dati unificati sono disponibili - la classifica si era rovesciata, con l’Italia prima tra i quattro paesi a 1.723 ore annue, seguita nell’ordine dal Regno Unito (1.670 ore), Francia (1.514) e Germania (1.354 ore annue).
Federico Foscale
IN EVIDENZA
Per capire e sconfiggere la violenza sulle donne ma anche la quotidiana sopraffazione e gli stereotipi che tormentano le donne. La donna è soggetta a qualsiasi capriccio del maschio e spesso è la donna stessa a perpetuare questa mentalità. Perché si possa cambiare, deve cambiare prima di tutto la donna. Deve educare maschi e femmine allo stesso modo, non deve più sentirsi padrona del mondo solo se ha partorito un essere con il pene. Ognuno ha le sue particolarità. È bello nascere maschio ed è meraviglioso nascere femmina: essere accogliente e poter dare la vita. Come deve essere ugualmente magnifica qualsiasi identità sessuale, quando si possa liberamente vivere la propria natura. Questi racconti trattano di donne che hanno amato molto, in Occidente o in Oriente, ma hanno incontrato il dolore della rinuncia o della crudeltà del maschio e della società.
LEGGI L'ESTRATTO: https://www.amazon.it/CHE-FAI-UNALTRA-FEMMINA-occidentale-ebook/dp/B09M5QZ9VH/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=&asin=B09M5QZ9VH&revisionId=4a150c0a&format=1&depth=1
|
|
|
Commenti
Posta un commento