CERCASI ASSOCIAZIONI O ENTI PER ORGANIZZARE IL CAPODANNO CINESE A GENOVA

 CERCASI ASSOCIAZIONI O ENTI PER ORGANIZZARE IL CAPODANNO CINESE A GENOVA

(nella foto, Capodanno cinese a Milano, 2019)

Genova non è tra tante città che hanno già realizzato negli anni passati il Capodanno cinese.

Eppure, tale cerimonia è un evento assai significativo e fortemente attrattivo per il turismo, oltre che occasione culturale di incontro e di pace.

Ovviamente, porterebbe anche molte persone in città con tutti i benefici per il commercio e la ristorazione che possiamo immaginare.

Il giovane blogger Ye Meike, genovese cresciuto a Sampierdarena e cinese che ama la patria dei suoi avi, desidererebbe vedere il prossimo anno circolare per le strade della sua città le meraviglie luminose e colorate benauguranti e felici che si muovono a Shangai o a Hangzhou.

(esempi si possono trovare in internet o ai link

Capodanno Cinese a Milano: l'anno della scimmia si apre sotto la pioggia - la Repubblica

 

In Cina lo spettacolo va in scena al Festival delle Lanterne - YouTube

 

Spettacolo capodanno cinese teatro Orione - YouTube)

 

Per organizzare il Capodanno cinese occorre che una o più Associazioni o Istituti, cinesi, italo- cinesi, orientali, culturali, individuino un Progetto da presentare al Comune e alla Regione Liguria per il finanziamento.

Tutti quelli che potessero essere interessati, compresi i politici locali, i privati, ecc. possono mettersi in contatto con Ye Meike e potrebbero incontrarsi sulla piattaforma “Google Meet” martedì 21 settembre ore 10,30, o altro orario e data secondo le varie esigenze, per iniziare a stendere un Programma.

Chiunque abbia idee e capacità, provi a metterle in comune per raggiungere un obiettivo che farà felice la Comunità cinese ma anche quella ligure.


Segreteria di organizzazione volontaria | Meike Ye official | segreteriavolontarimeikeyeofficial@googlegroups.com | Assistente e collaboratore di Ye Meike: Nicola Leugio Collaboratori di Ye Meike: professoresse: Gabriella Podestà, Chiara Pellegrino, Claudia Maggiani, Milena Mallamaci, Anna Belforte e Daniela Andreis Responsabile segreteria di organizzazione e dell'Ufficio comunicazione volontaria: Ye Meike | SMS WhatsApp: 333/2288406 / 347/2201821 | web: yemeikefanclubentra.altervista.org  

VEDI ANCHE:

https://www.senzafine.info/2021/07/il-sogno-colorato-di-un-capodanno.html

(Nella foto, i giardini di Shangai)


 

PUBBLICITA'




ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE UP AND DOWN DI SAMINA PER SEGUIRE GLI ALTI E BASSI DELLA VITA

Commenti

Post popolari in questo blog

CENA CON L'AUTORE: RENATA RUSCA ZARGAR

LETTURA DEL RACCONTO "SOLO UNA DONNA" di Renata Rusca Zargar l'8 marzo presso l'APS La Rocca di Savona