DONNE DI RELIGIONI PER LA PACE

 


DUE CUORI, UNA TERRA


Primo incontro della rassegna “Visioni di guerra. Testimoni di pace” promosso dalla sezione donne di Religions for Peace Italia 

 

Il prossimo lunedì 13 settembre, la sezione di Donne di Fede in Dialogo di Religions for Peace Italia, ha il piacere di inaugurare una nuova sezione di incontri dal titolo: “Visioni di Guerra. Testimoni di pace”, che mira a promuovere il dialogo e il rispetto reciproco tra persone di credi diversi e soprattutto una promozione alla pace, attraverso le testimonianze dirette di persone che vivono in luoghi di conflitto o che vi hanno vissuto. 

Ad inaugurare questa rassegna due donne, Angelica Calò Linvé e Samar Sahhar, l’una ebrea-israeliana, l’altra cristiana-palestinese. Due donne, due facce della stessa medaglia che arrivano da una terra che ancora oggi vive contrasti e conflitti laceranti che si protraggono da anni. Stiamo parlando di Israele e Palestina, da alcuni chiamata Terra Santa.

Al pari dei conflitti però, questa terra è fonte di grande spiritualità, di incontro e di progetti colmi di pace. Proprio queste due donne si sono incontrate per caso e dalla loro amicizia sono nati progetti ricchi di speranza.

Lunedì 13 settembre a partire dalle ore 17, sarà possibile seguire una conversazione tra loro, in cui affronteremo temi di attualità, come il conflitto israeliano-palestinese, fino alla condizione della donna rispetto alle religioni di appartenenza.

 

Per chi fosse interessato può seguire l’evento collegandosi al seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/85059623819?pwd=QlZPU0p2MUlJWGxSbFBJMDlncmNuZz09 

ID Riunione 850 5962 3819

Passcode 535325


Vi ricordiamo di seguirci sulla nostra pagina Facebook e sul sito del www.religioniperlapaceitalia.org


Per maggiori informazioni sulle nostre attività, su entrare a far parte della nostra rete o sul desiderio di attivare un gruppo nella propria città di “Donne di Fede in Dialogo” di Religions for Peace Italia, è possibile contattarci inviando una email a women@religioniperlapaceitalia.org 


www.religioniperlapaceitalia.org


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA