da MAREVIVO

 


A COSA STIAMO LAVORANDO

 

  • Con le barche Pelikan recuperiamo dal mare 10 mila tonnellate di plastica e le riutilizziamo per produrre energia rinnovabile: la nuova ambiziosa campagna sperimentale Insieme per il Mar Mediterraneo.
  • Adotta Una Spiaggia: dal lancio di aprile abbiamo installato tanti cartelli informativi per sensibilizzare i bagnanti, ripulito le spiagge da migliaia di chili di rifiuti, monitorato e protetto i nidi delle specie che vi abitano, liberato in mare le tartarughe Caretta Caretta salvate dai Centri con cui collaboriamo e tanto altro! Adotta anche tu la tua spiaggia del cuore.
  • PFU Zero, il progetto che dal 2014 vede la collaborazione di Marevivo e Ecotyre per la raccolta straordinaria a terra e a mare di PFU abbandonati, in particolare nei fondali delle aree portuali. Guardaci in azione!
  • Vogliamo liberare l'ambiente dai mozziconi di sigaretta abbandonati. Piccoli gesti, grandi crimini ritorna quest'anno con una novità: anche tu puoi diventare testimonial della campagna: firma il manifesto.

 

La nuova campagna per recuperare rifiuti dal Mediterraneo e trasformarli in energia rinnovabile


 

I NOSTRI BLOG

 

 

La filosofa Maura Gancitano spiega l'importanza dell'etica per la tutela ambientale


 

UN MARE DI TRAGUARDI

 

 

La tartaruga Onda, salvata dopo aver ingerito una lenza, è tornata finalmente a casa. L'emozionante momento del suo rilascio in mare


 

DICONO DI NOI

 

 

Il servizio di Teleambiente sull'evento organizzato da Marevivo per il World Oceans Day 2021

 


 

CULTURA DA (A)MARE

 

📽️ Sea-watchers

 

  • Luca, il nuovo film Pixar racconta il mare della Liguria dalla prospettiva di un "mostro marino" che imparerà a conoscere e a convivere con gli umani.

 

  • Il mio amico in fondo al mare, Oscar 2021 per il Miglior Documentario che racconta la straordinaria amicizia tra un uomo e un polpo in una foresta di alghe sudafricana.
  • Il villaggio dei pinguini, una docu-serie prodotta da Netflix ambientata in una pittoresca cittadina sudafricana, dove un eclettico gruppo di pinguini in via d’estinzione si raduna per accoppiarsi, crescere i piccoli e integrarsi con gli abitanti del posto.

 

📚 Sea-readers

 

  • Il pesce è finito. Lo sfruttamento dei mari per il consumo alimentare, G. Bertacchini – Cosa si nasconde dietro il pesce che arriva sulle nostre tavole? Di quanto i nostri mari e gli oceani sono diventati più poveri a causa delle attuali politiche della pesca? L'autore risponde a queste fondamentali domande prendendoci per mano e portandoci a bordo dei grandi pescherecci, sotto la superficie dell'acqua e negli allevamenti industriali, svelandoci scomode verità.
  • Il bar sotto il mare, S. Benni – Ventitré indimenticabili racconti ambientati in un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell’uomo col cappello, dell’uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell’uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori.

 

 

https://marevivo.it/


PUBBLICITA'




ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE UP AND DOWN DI SAMINA PER SEGUIRE GLI ALTI E BASSI DELLA VITA

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN