1500 DELFINI MASSACRATI nei paesi cosiddetti FRUGALI

 

 Domenica scorsa sono stati massacrati 1500 delfini alle Isole Faraoe, in Danimarca. Le immagini, come la foto sotto, hanno fatto il giro del mondo. Francesca si rivolge al Governo Italiano e a quello danese per chiedere rispettivamente di condannare e di fermare questo massacro inaudito. Sei d’accordo? 

Vostra Maestà,

Gentile Primo Ministro, 

Vorrei rivolgere alle Vostre autorevoli cariche istituzionali e alle vostre coscienze, un appello, dopo aver visto le immagini shock nei video che stanno facendo il giro del mondo, sul massacro dei 1500 delfini uccisi, con feroce crudeltà, sulle spiagge delle isole Faroe.

Sì, mi appello alle vostre coscienze, perché ho ancora fiducia che il senso di Umanità possa prevalere nelle nostre Comunità, impedendo all’indifferenza e alla voracità di prendersi tutto lo spazio.

L’orrenda, documentata mattanza, che si ripete annualmente, è stato uno spettacolo particolarmente odioso e di gravità inaudita, in un anno che ci ha mostrato le conseguenze sulle nostre vite di un degrado costante e ormai poco controllabile della nostra realtà ambientale globale. 

Perché? 

Perché un Paese, la Danimarca, il cui alto grado di civiltà è riconosciuto dalla comunità globale, permette di offrire questo  spettacolo efferato ed inquietante agli occhi del mondo? 

Come possono coesistere un alto grado di civiltà, intesa come cultura,  rispetto, giustizia e libertà e un simile rituale di barbarie perpetrato sulla Natura che sembra non tenere conto di cosa stia accadendo a livello globale e di quanto sia importante che ogni comunità sappia dare un esempio virtuoso per invertire il processo di degrado ambientale? 

Mi auguro con tutto il cuore che la Vostra giurisdizione possa mettere fine a questo scempio e che la vostra immagine di Paese possa tornare ad essere un modello per le Comunità. 

Un sincero ringraziamento. 

Tutti i miei riguardi. 

Francesca Cesaroni 

(Scultrice e Psicoanalista italiana) 

FIRMA LA PETIZIONE DI CHANGE.ORG:

QUESTO E' UNO DEI PAESI CHE CHIAMANO FRUGALI.

PUBBLICITÀ

 


TUTTI I LIBRI DI RENATA RUSCA ZARGAR

in vendita su AMAZON

https://www.amazon.it/RENATA-RUSCA-ZARGAR/e/B08BXRB62G?ref_=dbs_p_pbk_r00_abau_000000

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN