VOGLIO IL TUO UTERO di Renata Rusca Zargar

 

Il nuovo libro di Renata Rusca Zargar sull’utero in affitto

La GPA (gravidanza per altri) è una gravissima forma di violenza sulle donne povere trattate come animali da riproduzione.

In Italia, questa pratica è proibita ma, come ben sappiamo, le coppie abbienti, attori, politici e molti altri, se non riescono ad avere figli, si procurano una donna-fattrice all’estero.

Per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, esce, allora, il libro Voglio il tuo utero”: un nucleo di due racconti che trattano della GPA, quando la donna diventa una fattrice senza sentimenti che serve solo a produrre un bambino da vendere. Oltre ai racconti, il testo si avvale di un’introduzione informativa e di un’Appendice con articoli di giornale.

Tale pubblicazione (ebook e cartacea) è disponibile sulla piattaforma Amazon e proprio dal 25 novembre sarà presentata a voce sul canale youtube della scrittrice (325) Renata Rusca Zargar - YouTube ).



copertina ebook




















Combattere la violenza sulle donne, infatti, è anche lottare contro tale pratica mostruosa che mette sullo stesso piano gli esseri umani e gli animali da produzione.

retrocopertina cartaceo


La co-fondatrice e co-presidente della Coalizione internazionale per l’abolizione della maternità surrogata (ICAMS), Ana-Luana Stoicea-Deram, ha espresso così il suo parere all’autrice:

Entrambe le storie descrivono circostanze complesse con grande empatia e umanità; lei mostra come le coppie possono scegliere di diventare genitori attraverso la gpa e perché, in quali circostanze personali e macrosociali, le donne sono portate ad accettare diventare madre "surrogata". Ci piacerebbe pensare che più persone la pensino come Leonardo ed Emilio, e che il destino delle madri surrogate possa essere quello di Darina e Mawunyo (Castel Gandolfo!). Ma soprattutto spero che il suo libro venga letto e che fornisca ai lettori la comprensione necessaria per capire che questa pratica non è mai, né dovrebbe essere, una soluzione per nessuno. Auguro al vostro lavoro un bel percorso verso il cuore e l'intelligenza del pubblico!”

Renata Rusca Zargar scrive da molti anni specialmente storie a tema femminile, sia perché è ella stessa una donna e conosce bene il suo mondo, sia perché si impegna affinché tutte le donne della terra possano essere libere da ogni forma di violenza e sopraffazione.

I suoi libri sono disponibili sulla piattaforma Amazon (RENATA RUSCA ZARGAR su Amazon.it: libri ed eBook Kindle di RENATA RUSCA ZARGAR )


Notizia pubblicata su:


Voglio il tuo utero - Lanuovasavona.it

https://www.controluce.it/notizie/?p=235074&preview=true

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: il nuovo libro di Renata Rusca Zargar contro "la gravidanza per altri" - Savonanews.it

Renata Rusca Zargar: utero in affitto? Contro la donna – Eco di Savona

Sociatria: “Voglio il tuo utero” volume di Renata Rusca Zargar - Il Corriere Nazionale

VERSI IN VOLO: IMMAGINARE LA DONNA COME UN ESSERE UMANO di RENATA RUSCA ZARGAR

"L'utero in affitto", il libro di Renata Rusca - Trucioli

Immaginare la donna come un essere umano – Liguria 2000 News


Pubblicato il libro di Renata Rusca Zargar “Voglio il tuo utero” | Capri News


-------------------------------------------------------------

IN EVIDENZA



MI CHIAMO ALICE

monologo di ANNA STERI 

interpretato da SAMINA ZARGAR


ISCRIVITI AL CANALE UP AND DOWN BY SAMINA


CHI E' SAMINA?


UP AND DOWN dal sito caARTEiv (senzafine.info) 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN