TREIA 8 DICEMBRE, FIERUCOLA DELLE ECCELLENZE BIOREGIONALI

 


Lo scopo della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali di Treia è quello di fornire un esempio di  ecosostenibilità locale, favorendo lo sviluppo delle opportunità di lavoro creativo, in sintonia con il bioregionalismo, in chiave ambientale, antropologica e di economia solidale.

Una comunità si mantiene viva e cresce, in coscienza sociale, quando al suo interno riesce a  creare arte, cultura,  manualità innovativa, produzione di cibo e di energia pulita, spiritualità, musica e poesia…


Questo è anche il fine del vivere bioregionale. Per questa ragione la Rete Bioregionale Italiana, in collaborazione con Auser Treia,  partecipa alla Fierucola delle eccellenze bioregionali dell'8 dicembre a Treia.  


Dalle 10 alle 19 dell'8 dicembre 2022, nel centro storico di Treia, (nei locali dell'ex Trea e Mercato Coperto)  saremo presenti con un nostro banchetto divulgativo sulle attività ecologiste della R.B.I., sui programmi portati avanti, sia a Treia che in altri luoghi d'Italia,  e con distribuzione gratuita di opuscoli sul bioregionalismo.


Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi della Rete Bioregionale Italiana - Fonte: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/11/treia-fierucola-delle-eccellenze.html



image.png

P.S.  La manifestazione, la cui partecipazione è libera e gratuita,  si svolge con il patrocinio morale del Comune di Treia e con l'adesione di svariate associazioni locali.  Attualmente gli espositori previsti alla Fierucola  sono una cinquantina, tutti produttori locali di varie categorie artigianali, artistiche, culturali ed agroecologiche.



-------------------------------------------------------------


IN EVIDENZA (pubblicità)



MI CHIAMO ALICE

monologo di ANNA STERI 

interpretato da SAMINA ZARGAR


ISCRIVITI AL CANALE UP AND DOWN BY SAMINA


CHI E' SAMINA?


UP AND DOWN dal sito caARTEiv (senzafine.info) 


----------------------------------------------------------------------------

 


 BISOGNA LOTTARE PER LE DONNE E PER TUTTE LE IDENTITA' SESSUALI.

Tutti i libri di Renata sono disponibili sulla piattaforma Amazon

 (RENATA RUSCA ZARGAR su Amazon.it: libri ed eBook Kindle di RENATA RUSCA ZARGAR )


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN