Due pesi e due misure... Russia o Ucraina qual è lo stato terrorista? di Paolo D'Arpini
L’Assemblea parlamentare della Nato, riunitasi a Madrid, ha adottato una risoluzione che dichiara, tra altre cose, che «lo Stato della Russia, con il suo regime attuale, è uno Stato terrorista», mozione fatta propria ed il 23 novembre 2022 approvata anche dalla UE.
La risoluzione della Nato, elaborata dalla commissione politica, è stata presentata dal deputato polacco Tomáš Valášek. Il documento inoltre, afferma che la Russia è la «minaccia più diretta per la sicurezza euro-atlantica” e ribadisce “solidarietà indistruttibile» nei confronti dell’Ucraina, invitando i Paesi alleati a mantenere il sostegno militare a Kiev...”
Tutto questo mentre vengono svelati nuovi crimini di Kiev, ad esempio contro i prigionieri russi, passati per le armi quando si erano arresi ed altre azioni nefande contro i russofoni rastrellati e fatti secchi perché accusati di “collusione con il nemico”, sono centinaia le vittime appurate ma potrebbero essercene molte di più e prima o poi verranno fuori le prove di quale è il vero stato terrorista.
La Russia non poteva farsi minchionare e così ha inviato una raffica di missili sulle infrastrutture ucraine, solo tre i caduti ucraini accertati, morti per sbaglio. In conseguenza della raffica missilistica russa, contro centrali e strutture militari, diverse città ucraine stanno avendo difficoltà a ripristinare la fornitura di energia elettrica. Leopoli è rimasta senza elettricità e nelle prossime ore potrebbero esserci interruzioni nell’erogazione dell’acqua. Stesso problema anche a Kiev, dove il sindaco Klitshchko ha reso noto che la fornitura di acqua è stata sospesa mentre c'è il blackout energetico. Anche a Kharkiv diverse zone della città sono rimaste senza corrente elettrica.
Questa risposta di Mosca alla Nato ed alla Ue viene definita “terroristica” mentre le azioni infami di Kiev, con migliaia e migliaia di morti soprattutto donne e bambini, contro i filorussi, sia nel Donbass (da parecchi anni) che in altre località dell'Ucraina, vengono giustificate e premiate con l'invio di nuove armi anche da parte del governo Meloni...
Paolo D'Arpini
Alcuni articoli e video collegati:
https://www.youtube.com/
https://paolodarpini.blogspot.
https://sog.luiss.it/sites/
MI CHIAMO ALICE
monologo di ANNA STERI
interpretato da SAMINA ZARGAR
Commenti
Posta un commento