Treia: “Festa dei Precursori” – 27 e 28 aprile 2024 – A cura del Circolo Vegetariano VV.TT. ed Auser Treia

 


Tutti gli anni (con la Festa dei Precursori) festeggiamo la nascita del Circolo Vegetariano   VV.TT., che fu inaugurato a Calcata, nella Valle del Treja, il 26 aprile del 1984. Ma dal 2010 l’associazione si è trasferita a Treia, anche se sembrerebbe un gioco di parole questa è una verità. Dal Treja a Treia cambia solo una linguetta, ma si pronuncia allo stesso modo. Qui a Treia i vegetariani non sono molti, anzi  veramente pochi, ma pian piano tendono ad aumentare e lo scopo della Festa dei Precursori è anche quello di divulgare un sistema di vita più naturale ed ecologico, portando avanti tematiche utili alla riscoperta dei valori comunitari, della solidarietà, della spiritualità laica e della cultura bioregionale.

Treia: “Festa dei Precursori”  –  27 e 28 aprile 2024 – A cura del Circolo Vegetariano VV.TT. ed Auser Treia

27 aprile, alle ore 19 – Serata di canti bhajan, con Upahar Anand e Venu, Emilio Dolcini, Scintille di Luce ed altri cantori.  Al termine condivisione del Prasad  da ognuno portato. Prenotazione obbligatoria.

28 aprile, mattina  – Escursione paesaggistica ed  erboristica, ai confini di Treia, in località  Schito. Conducono:  Gigliola Rosciani e Caterina Regazzi. Primo appuntamento alle ore 10 presso la sede di Auser Treia, Via Lanzi 20 al Centro Storico.  Alle ore 10.30 secondo appuntamento nel parcheggio davanti alla chiesa di Chiesanuova di Treia e partenza per Contrada Schito per conoscere il territorio e gli edifici storici. Percorso:  visita al Laboratorio La Tela, presso B&B Antichi Gelsi, e altre residenze storiche ed ambienti naturalistici lungo il viale dei Cipressi.   

Verso le ore 13.30 – Ritorno al  Circolo Vegetariano  VV.TT.  (Centro Storico), per un pic-nic con il cibo vegetariano e bevande da ognuno portati. E’ consigliabile prenotarsi per l’organizzazione degli spazi.

 Alle ore 16 – Ritrovo presso il Circolo Vegetariano (vicolo Sacchette 15/a) per un incontro su: “Economia, ecologia e vita positiva”, con la partecipazione di Fabio Conditi esperto di economia solidale, Valido Capodarca esperto di alberi monumentali, che presenteranno i loro ultimi libri. Seguirà un giro di condivisione sui temi trattati da parte dei presenti, compresi alcuni interventi musicali di Antonello Andreani e poetici. Modera l’incontro Michele Meomartino. Al termine brindisi augurale per i 40 anni dalla fondazione del Circolo Vegetariano VV.TT. ed arrivederci al prossimo anno di Paolo D’Arpini.

Per info e prenotazioni:Tel.  0733/216293 – 333.6023090 – Email:  circolovegetariano@gmail.com

image.png5e2aa1e4-5788-4169-aee5-3422b5caf0ed.pngimage.png




Al termine brindisi augurale per i 40 anni dalla fondazione del Circolo Vegetariano VV.TT. ed arrivederci di Paolo D’Arpini.


La manifestazione si fregia del Patrocinio Morale del Comune di Treia e si svolge in collaborazione con l'APS Auser Treia

Per info e prenotazioni: 

Tel.  0733/216293 – 333.6023090 - circolovegetariano@gmail.com

image.pngimage.png

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN