TIROCINI

 



Vieni mercoledì 21 febbraio alla presentazione del 


nostro   dossier 


‘’Tirocini in Liguria: formazione o sfruttamento?’’.

I tirocini extracurriculari in Liguria sono pagati poco, sono usati dalle aziende per far svolgere a giovani tirocinanti mansioni che dovrebbero svolgere dipendenti, pagati il doppio, se non di più.

I tirocini sono uno strumento formativo utile che viene distorto dalle aziende e dalle istituzioni: se parliamo di precarietà il tirocinio extracurriculare ne rappresenta le fondamenta e l’educazione ad essa. 

Vogliamo diffondere consapevolezza sui dati che riguardano i tirocini e consapevolezza sull’inaccettabilità di questa situazione. Le istituzioni devono garantire ai ragazzi e alle ragazze una buona formazione al lavoro e di porre le basi per una vita stabile, non precaria.

 

Questi dati sono tutti raccolti nel nostro dossier ‘’Tirocini in Liguria: formazione o sfruttamento?’’, vieni ad ascoltarci mercoledì 21 febbraio alle 18.30 al Foyer del Teatro della tosse.

Grazie, spero di vederti presto, Maia

P.S. Se avessi bisogno di portare con te bambini possiamo occuparcene noi gratuitamente, faccelo sapere rispondendomi alla mail!

 
 

Genova che osa è una comunità di persone unite da valori comuni intorno a una sfida condivisa: lottare contro le diseguaglianze per un mondo più eguale e solidale.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ESCI DALL'INDIFFERENZA di Maria Altomare Sardella