FASCISTI CONTRO LA DEMOCRAZIA

 


A San Lorenzo con l'ANPI

 

Sabato 24 febbraio, in qualità di iscritto della sezione San Lorenzo dell'ANPI avrò il piacere e l'onore di presentare il volume Fascisti contro la democrazia, Almirante e Rauti alle radici della destra italiana 1946-1976, pubblicato per i tipi di Einaudi dallo storico Davide Conti, vicepresidente dell'ANPI della Provincia di Roma. La presentazione si svolgerà nei locali della nuova sede della Sezione, la Casa della Socialità in Via dei Volsci 86, un nuovo punto di aggregazione civile e culturale del quartiere, sottratto al degrado e all'incuria dalle associazioni che oggi vi sono insediate per pubblica assegnazione tramite la vittoria di un bando, ossia ANPI San Lorenzo e Atletico San Lorenzo.

Attraverso questo libro importante, che ripercorre un trentennio di fatti e misfatti culminati nella cosiddetta "strategia della tensione", cercheremo di capire come siamo arrivati alla complessa situazione politica italiana di oggi. Puoi averne un assaggio dalla mia intervista all'autore pubblicata integralmente su Left, seguendo questo link.

Sarà con noi anche Marina Pierlorenzi, la nuova Presidente dell'ANPI di Roma.

Ti aspettiamo sabatoalle sei, nella nostra nuova Casa.

 

Ferro Sette
Una sorprendente visione di un possibile futuro e di una ribellione che scaturisce dalla natura più segreta dell’essere umano.
Mare in fiamme
Un filo unisce i crimini di guerra del passato coloniale italiano al dramma delle migrazioni. Una storia di grande attualità.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Website
Copyright © 2021 F. Troccoli - diritti riservati.

Indirizzo per comunicazioni via posta cartacea:
F. Troccoli - C.P 6175 - 00195 Roma Prati - Viale Mazzini 101 Roma

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ESCI DALL'INDIFFERENZA di Maria Altomare Sardella