COMUNICATO ASSOCIAZIONE CULTURALE ISLAMICA SAVONESE

Sabato 2 Marzo 2024, alle 15,30, a Savona, un Corteo si riunirà e partirà da Piazza Sisto IV coordinato da varie Associazioni (Posto in prima fila in un altro mondo possibile, Savona Disarmo Domani, Confederazione CUB, Associazione libera PALESTINA ligure, Non una di meno Savona, Medicina Democratica, Associazione Culturale Islamica Savonese) per chiedere il Cessate il Fuoco Permanente in Palestina.

La Comunità Islamica Savonese, tra i primi organizzatori dell’iniziativa, sarà presente al corteo per dare solidarietà al popolo palestinese martoriato giorno dopo giorno da una guerra atroce che avviene, ancora una volta, in una terra offesa ed erosa da moltissimi anni.

Secondo Al Jazera, a Gaza, si contano 29954 morti, di cui 12300 bambini, 8400 donne; 70325 feriti, di cui 8663 bambini, 6327 donne; 7000 persone disperse. Non sono compresi nel calcolo i bambini che muoiono di fame e per malattie non curate.

Dunque, si chiede il Cessate il fuoco permanente per salvare la povera popolazione rimasta nella solida convinzione che, nei nostri tempi, nessuna guerra possa risolvere i problemi ma solo inasprirli.

Nelle guerre vengono eliminati, inoltre, esseri umani che le religioni tutte considerano fratelli e sorelle in nome di Dio e vengono distrutti territori e possibilità di lavoro e vita civile.

Tutta la cittadinanza è fortemente invitata a partecipare.

per la Comunità

Zahoor Ahmad Zargar