UN AMORE DI ARCHEOLOGO

 Nello scenario fiabesco di Sestri Levante, la perla del Tigullio, la storia di un'avventura archeologica sottomarina, fra un amore infantile che matura e antiche tragedie di mare:

 
                      UN AMORE 
                DI ARCHEOLOGO


e-book della Delos Digital, da Laila Cresta, da 19 luglio 



Una nave oneraria romana giace da secoli sul fondale al largo di Portobello, la Baia del Silenzio di Sestri Levante.  Depredata dai moderni pirati e colpita dal pugno possente di Nettuno che l'ha affondata, può ancora riservare delle sorprese, a una giovane ragazza che ha una passione per l'archeologia e al suo amico d'infanzia che oggi è un prof dell'UNIGE. E lei impara che può essere pericoloso lasciarsi troppo andare nei confronti dei bei ragazzi che incontra: si può perdere l'amore, quello vero. 

Nel mar Ligure, a caccia di tesori sommersi, con un bellissimo prof di archeologia che è stato un amico d’infanzia, fra ricordi, belle fidanzate, giovanotti sfacciati e tanto amore...

In attesa di cominciare il corso della Laurea Magistrale di Archeologia, Tecla riceve dal mare un gioiello che è un manufatto etrusco. Mettendo da parte i suoi divertimenti con GB, un bel ragazzo del luogo, chiede aiuto a un amico d’infanzia che aveva perduto di vista, prof di archeologia all’UNIGE, per ripulire l'oggetto a capirci qualcosa. Lo aveva amato tanto da bambina, quel prof, e adesso? Come la prenderà GB? Tecla imparerà a occuparsi dei manufatti che troverà nel relitto di una nave romana, conoscerà la storia di Titus, il suo Magister Navis, il comandante che era stato uno schiavo, emancipato da un padrone che lo aveva amato tanto da liberarlo quando ha capito di dover morire. Titus era un barbaro, alto e biondo, e probabilmente molto bello: un po’ come Roberto, il prof di Tecla. Papiri siciliani, anelli d’oro con corniola incisa, gioielli romani e etruschi, nuotate e amore sugli scogli: per Tecla è un’estate molto particolare, a Sestri Levante, nella zona del mar Ligure in cui nuotavano le sirene…

ROMANZO BREVE | PAGG. 99 | 19/07/2022
Laila Cresta - Per conoscere i libri di Laila::
 laila.cresta.blogspot.it - DONNE CON LE GONNE LUNGHE (cartaceo ed e-book)- DANZA D'AMORE - AMARE MIRANDA- IL VALORE DI UNA DONNA-  AMOUR FIN DE SIECLE- AMORE, DI COLPO- GIVE LOVE A CHANCE- IL RESPIRO DEL MONDO, RISCATTO D'AMORE- E DI LÀ, IL PARADISO- MALVINA LA STREGA -AMANDO S'IMPARA- IL VALORE DI UNA DONNA- STORIA DI DRAGHI E DI SEMBRO' (cartaceo) --  PER AMARE MIRANDA- LA GRAMMATICA FONDAMENTALE- VERBI E PUNTEGGIATURA- SCRIVERE POESIA- MONDO HAIKU -  Delos Digital (e-book) - WATASHI NO HAIKAI (IL MIO HAIKAI) cartaceo, 9788892628076 Google Play Store - LA MAESTRA E LA STREGA: i CUSTODI DEL MARE, GLI ARTEFICI DEL SOGNO (9788827825198- Distribuzione Globale United States) - LO ZIO D'AMERICA- romanzo  (Antipodes Edizioni)- L'ALBERGO DEL RAGNO (e-book Youcanprint-cartaceo, Arduino Sacco Editore), UNA SCONVOLGENTE ESTATE (cartaceo, Antipodes Edizioni) - 

                              "Devi essere ubriaco di scrittura.
                               Solo così la realtà 
                               non ti può distruggere"-
                                            (Ray Bradbury)

Delos Books, Redazione di Writers Magazine Italia
Sito online www.stanzaerato.com ; 
i libri di Laila su:         

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA