VENERDI' IN FORTEZZA

 

Savona, progetto culturale: ‘Venerdì in Fortezza’. Il programma a cura di QuiArte e Confartigianato




Progetto Culturale Cellette Priamar • 2023-2024. “VENERDì IN FORTEZZA” a cura di QuiArte
è stato presentato il programma di iniziative dell’Associazione Culturale QuiArte e Confartigianato che si terrà nelle Cellette del Priamar da metà novembre fino alla fine di febbraio.

L’assessore Nicoletta Negro

Comunicato stampa – “Dopo il ciclo di incontri promosso dall’Istituto di Studi Liguri sulla storia della Fortezza – ha detto l’Assessore alla Cultura Nicoletta Negro nel corso della conferenza – il nostro Priamar si arricchisce di una nuova rassegna legata alle esposizioni d’arte già presenti nelle Cellette grazie all’Associazione QuiArte e Confartigianato. La sfida è ambiziosa, portare visitatori in inverno sul Priamar, che sappiamo essere molto frequentato dai turisti Costa, sia come visita sotto forma di trekking panoramico, che al Museo Archeologico, ma poco dai savonesi, che si attivano in tantissimi in estate durante i grandi eventi e alla rassegna cinematografica del Film Studio. Una bella sinergia, che si rafforza anche con le scuole, attraverso le iniziative a loro dedicate e con le quali esiste un progettualità in essere da diverso tempo, sia con l’amministrazione che con l’Associazione”.

CONTINUA A LEGGERE:

https://trucioli.it/2023/11/09/savona-progetto-culturale-venerdi-in-fortezza-il-programma-a-cura-di-quiarte-e-confartiginato/

I APPUNTAMENTO 17 Novembre con

EREDI BIBLIOTECA DONNE

Eredibibliotecadonne e Progetto IntegraAzione hanno registrato con la performance del 17us un punto di arrivo e di partenza del loro percorso di diffusione della scrittura delle donne attraverso la lettura teatrale. Di arrivo per l’acquisita capacità di ciascuna di dare voce e far arrivare al pubblico il pensiero delle autrici, di partenza per essere divenute a tutti gli effetti una comunità recitante in grado di affrontare con buona sicurezza nuovi appuntamenti e nuove sfide. Le Cellette del Priamar si sono rivelate un ambiente particolarmente idoneo e valorizzante per la presentazione di testi letterari> ridotta dimensione e isolamento acustico consentono di concentrare al massimo l’attenzione sulle parole e sui gesti e di cogliere il flusso emotivo tra chi parla e chi ascolta e viceversa. L’Incontro del 17 ha registrato un indubbio successo di partecipazione e di gradimento da parte del pubblico, inaugurando così sotto i migliori auspici la Rassegna “Venerdì in Fortezza” voluta e progettata dalle amiche di QuiArte, che siamo sicure continuerà a premiare la loro scommessa.

CONTINUA A LEGGERE:

https://eredibibliotecadonne.wordpress.com/2023/11/19/poesia-in-fortezza/

https://www.senzafine.info/2023/11/poetesse-in-fortezza.html

IL MISTERO MAGICO DELLE CELLETTE

















Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE di Renata Rusca Zargar

IL NEGROMANTE DI ROUEN di Ornella Fiorentini

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR