STATO PALESTINESE?

 

Pro e contro lo Stato Palestinese.



CONTRO . Amichai Eliyahu, ministro israeliano per il Patrimonio edilizio, ha dichiarato che l’utilizzo della bomba atomica su Gaza è “una delle possibilità” in campo. Le dichiarazioni di Eliyahu sono state fatte durante un’intervista alla radio Kol Barma, e sono state successivamente condivise su Twitter dal giornalista Yaki Adamker. Durante l’intervista, Eliyahu ha sostenuto che Gaza non merita aiuti umanitari a causa delle azioni di Hamas e ha suggerito che l’utilizzo di una bomba atomica su tutta Gaza potrebbe essere una delle opzioni. Quando gli è stato fatto notare che nell’enclave palestinese ci sono ostaggi, ha risposto che “in guerra ci sono anche dei prezzi”.

Israele dispone della bomba atomica e ha tenuto in carcere il tecnico nucleare Vanunu per averlo rivelato al mondo nel 1986. Il suo uso avrebbe un costo minore dei bombardamenti convenzionali. Il Primo Ministro Netanyahu si è dissociato.

PRO . Mordechai Vanunu, anche noto con il nome di battesimo cristiano John Crossman; è un ex tecnico nucleare israeliano di origine ebraico-marocchina, noto per aver rivelato l’esistenza delle armi nucleari segrete dello Stato di Israele. In seguito alle rivelazioni, agenti israeliani nel 1986 lo rapirono in Italialo drogarono e lo trasportarono in Israele, dove una corte lo processò in segreto con accuse di tradimento e spionaggio, condannandolo a 18 anni di prigionia. 11 dei quali passati in completo isolamento e, sottoposto a torture psicologiche e trattamenti inumani, tentativi di lavaggio del cervello. Egli rifiutò, come atti di nonviolenza resistenza passiva, di rivolgere la parola alle guardie e ai membri dello Shin Bet in lingua ebraica (ma solo in lingua inglese), di leggere quotidiani israeliani che non fossero scritti in inglese e di guardare programmi televisivi che non fossero della BBCrifiutò anche un trattamento psichiatrico. Uscito di prigione il 21 aprile 2004, per scontare gli ultimi mesi in libertà vigilatanonostante avesse quasi scontato l’intera pena è stato comunque sottoposto dalle autorità israeliane a notevoli restrizioni della libertà a tempo indeterminato, dal passaporto negato al divieto di parlare con giornalisti.  In seguito arrestato più volte. A favore di uno Stato Palestinese. Vanunu è considerato da Amnesty International come un prigioniero e un perseguitato politico e gli è stato attribuito lo status di prigioniero di coscienza. Candidato al Nobel per la pace.

Chi nel mondo minaccerà un ebreo deve morire.

YouTube ci ha comunicato: “Buongiorno Lino Balza, abbiamo ricevuto una richiesta di rimozione per violazione del copyright per il tuo video. Ai sensi della legge sul copyright vigente, abbiamo rimosso il tuo video da YouTube”.

Siamo sconcertati per questa limitazione della libertà di informazione. Non avevamo fatto altro che riprodurre il video delle dichiarazioni fatte da Dror Eydar, ex ambasciatore israeliano in Italia, nella trasmissione di Nicola Porro “Stasera Italia” del 25 ottobre scorso. Questo video si può tuttora vedere su Google, cliccando i video pubblicati da YouTube, La7, TGCom24, eccetera. Ad esempio: L’ex ambasciatore di Israele: «L’obiettivo è distruggere Gaza …

Su Google si possono anche leggere i commenti di Il Fatto Quotidiano, Fanpage, Potere al popolo, Agenzia Dire, Libero quotidiano, Nicola Porro, Infopal, Il tempo, Radio radio, Affari italiani eccetera. Sul nostro Sito, noi neppure avevamo fatto commenti alle considerazioni di Eydar affidate alle Tv del nostro Paese (ritenendo che si commentassero da sole: “Ogni persona che minaccia un ebreo, che vuole uccidere un ebreo, deve morire. L’obiettivo è distruggere Gaza, questo male assoluto” “Dopo il 7 ottobre, ogni persona nel mondo che minaccerà un ebreo, che vuole uccidere un ebreo, deve morire. Per noi, lo scopo è distruggere Gaza, distruggere questo male assoluto. Distruggere coloro che vogliono distruggerci”. Eccetera ). Che abbia dato fastidio il titolo “Sterminarli senza pietà”?

Bene, ora, affinchè non appaia una censura ai nostri 39.500 lettori, adottiamo il commento de Il fatto Quotidiano: clicca qui “Obiettivo distruggere Gaza. Chi minaccia un ebreo deve …

Gaza delenda est.

Se c’è qualcuno che ci accusa di non pubblicare interventi pro Israele, gli rammentiamo che abbiamo voluto risparmiargli queste difese: clicca qui.

 

Nel lager di Gaza

Per essere riconosciuti sotto le macerie. Il Video sul Sito.



Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE di Renata Rusca Zargar

CASA GREEN

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR