GANDHI e SAN FRANCESCO D'ASSISI

 


Mahatma Gandhi nella sua minuscola stanzetta dell’ashram da lui fondato teneva alla parete il ritratto di San Francesco d’Assisi. Gandhi riteneva questa  figura  un esempio ispirativo per la nonviolenza e per l’amore universale. Ci è sembrato perciò giusto unire le due ricorrenze, quella di Gandhi -nato il 2 ottobre 1869- e quella di San Francesco celebrato  il 4 ottobre, in un’unica manifestazione con  un cerchio di poesie e canti dedicati alla nonviolenza ed all'amore universale.  



Treia, 2 ottobre 2022 - "Amore Universale e Nonviolenza" 
Evento in onore di Mahatma Gandhi e Francesco d'Assisi

Due grandi apostoli della Pace e dell'Amore per tutte le creature vengono ricordati da Auser Treia e Circolo Vegetariano di Treia con un evento naturalistico e poetico.

Programma: 

Ore 10.30 - Raccolta gratuita delle olive di San Francesco per salamoia

Ore. 17.30 - In vicolo Sacchette 15/a, al Centro storico di Treia (vicino Porta Montegrappa).  Cenacolo poetico a cerchio con recita di poesie sulla pace e la nonviolenza da ognuno declamate. Canti dedicati a San Francesco accompagnati dall'organetto di Andrea Biondi

Ore 19.00 - Brindisi e stuzzichini offerti da Caterina Regazzi


La partecipazione alla manifestazione è libera e gratuita, chiunque potrà intervenire prenotando a: 0733.216293, auser.treia@gmail.com


“Trovare il modo di suscitare interesse con la poesia, in questo  mondo moderno  che la poesia non riesce a vederla più, in nessun risvolto del quotidiano, equivale a far dono di occhiali ad un cieco..." (Andrea Biondi e Maurizio Angeletti)


---------------------------------------------------------------------------

IN EVIDENZA (pubblicità)

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA