EMOZIONI POTENTI, canta PAOLO MARTINI, facciamo girare il video perché tutti i bambini possano avere due genitori

 


 Progetto musicale ‘EMOZIONI POTENTI’ 

È uscito in questi giorni su YouTube il video della canzone EMOZIONI POTENTI del giovane cantante e musicista Paolo Martini.

Si tratta di un progetto musicale particolare che intende affrontare due temi molto delicati e di grande attualità: il diritto alla bigenitorialità dei bambini (cioè il diritto dei figli di potersi relazionare sempre con entrambi i genitori, mamma e papà, anche se separati) e il ruolo fondamentale che svolge la figura paterna nella crescita. Le parole del testo sono dello scrittore sanremese Dario Daniele e trattano l’argomento immaginando la voce e le emozioni di un bambino che racconta semplicemente il suo ‘bisogno del papà’. L’interpretazione di Paolo Martini appare particolarmente riuscita, così come la melodia, orecchiabile e davvero piacevole. Un contributo essenziale lo hanno dato i validi musicisti che hanno collaborato nella composizione del brano: Simone Petullà (pianista e produttore), Davide Zappia (chitarrista), Riccardo Rebaudo (batterista), Alessio Martini (bassista). La copertina è opera di Federico Campagnani.

Il video invece è stato realizzato dal regista Andrea Picchiantano, e vede tra gli attori Francesco Scionti, il piccolo e bravissimo Riccardo Scionti, e la partecipazione di Lucia Ciriaco.

Paolo Martini aveva già fatto parlare di sé con due brani precedenti che sono stati apprezzati soprattutto dai più giovani: ‘Dimenticare te’ e ‘Irrealizzabile’. Entrambi si possono ascoltare su YouTube.

“Questo progetto mi ha entusiasmato – ci dice Paolo. Quando il prof. Dario Daniele, tra l’altro mio ex insegnante, me lo ha proposto, non ho esitato un solo istante: il testo che ha scritto mi ha subito molto emozionato. Io mi ritengo estremamente fortunato: faccio parte di una famiglia unita dove i miei genitori mi hanno cresciuto sotto lo stesso tetto, ma purtroppo non è così per tutti! Con questo testo molto profondo abbiamo voluto evidenziare la situazione difficile a cui sono sottoposti molti genitori in Italia e nel resto del mondo. In particolare la situazione di tutti i padri separati che non possono vedere i propri figli quanto vorrebbero, e soffrono molto per questo. Il mio compito è stato di rappresentare in una canzone questa complicata situazione familiare, creando una giusta melodia che accompagnasse le parole. Spero che ascoltandola possa trasmettere anche a voi le stesse ‘emozioni potenti’ che ho provato io.”

Il tema del diritto alla bigenitorialità, insieme a quello della parità genitoriale, è uno degli obiettivi portati avanti dall’Associazione Papà Separati Liguria che opera con le sue sedi in tutta la Regione e cerca da anni di sensibilizzare su questi temi l’opinione pubblica, nell’interesse dei minori, e per assicurare ai bambini e ai ragazzi una crescita equilibrata, anche se i genitori sono separati.

Il video di ‘Emozioni potenti’ lo si può vedere su YouTube (cercando: Paolo Martini Emozioni Potenti).

Tutti sono invitati a condividerlo il più possibile e, se è piaciuto, premiarlo con un ‘mi piace’.

 Ecco il video:


https://www.papaseparatiliguria.it/


___________________________________________________________________________________




Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ESCI DALL'INDIFFERENZA di Maria Altomare Sardella