LAURA LA SALA, Poetessa del Cuore e della Volontà


La Poetessa Laura La Sala ci ha mandato questo bellissimo messaggio:

 "Sono Laura La Sala, casalinga, 75anni: Autrice e Poetessa, scrivo libri di narrativa da 18 anni e poesie in vernacolo e in lingua. Ho partecipato a moltissimi concorsi dove ho ricevuto molti consensi in tutta Italia.

La mia storia è molto particolare: da bambina sono rimasta orfana e ho dovuto fare da capofamiglia ai miei fratelli più grandi di me. E perciò non ho potuto nemmeno conseguire la licenza elementare, per me un cruccio abbastanza penoso oltre ad non avere un appoggio familiare. 

Però, il mio pensiero più consistente era almeno leggere, anche se la vita mi bastonava e tanto. La mia testardaggine mi portava a voler sapere sempre di più e i libri nel mio scaffale aumentavano. 

Dopo aver costruito una vita matrimoniale compresi tre figli; all'età di 58 anni, per un'emozione in più, presi la penna in mano e cominciai a scrivere la mia storia personale che in seguito divenne un libro autobiografico: "La bambolina di pezza", che ebbe un discreto successo. 

Dal quel giorno, non ho cessato mai di scrivere, anche nella poesia mi difendo a pieni consensi.

Ho letto nella tua rubrica che posso mandarti qualcosa di me, e io ne approfitto per dare al mondo il mio contributo. Desidero far capire che il mio motto è: 
 "VOLERE È  POTERE", SE IO NON AVESSI LETTO TANTI LIBRI IL FATO NON MI AVREBBE DATO QUESTO DONO DELLA SCRITTURA.
HO PUBBLICATO 6 LIBRI DI NARRATIVA, 6 SILLOGI DI POESIE E ANCHE DELLE FAVOLE PER BAMBINI."




































____________________________________________________________________________

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA